Allerta Meteo Protezione Civile, piogge e temporali da Nord a Sud: allarme arancione in una regione

Allerta Meteo Protezione Civile, piogge e temporali da Nord a Sud: allarme arancione in una regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una depressione di origine atlantica si avvicina progressivamente all’Italia determinando, dalle prime ore di domani, lunedì 23 settembre, un significativo peggioramento delle condizioni del tempo, con piogge e temporali che interesseranno dapprima le regioni di Nord-Ovest, per poi estendersi su gran parte del Settentrione e, localmente, su alcune aree del versante tirrenico. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (MeteoWeb)

Su altre testate

Il meteo dei prossimi giorni parte con l’Alta Pressione che garantisce una Domenica 22 soleggiata su gran parte dell’Italia, ma non per tutte le regioni. Il Nord Italia comincia a percepire una diminuzione della pressione atmosferica, segnando l’inizio di un cambiamento causato da un fronte proveniente da Ovest. (Meteo Giornale)

È in arrivo un’altra ondata di maltempo sull’Emilia-Romagna. Per la provincia di Ferrara, il colore dell’allerta è giallo e arancione. (Estense.com)

Inizio settimana instabile poi il quadro meteo sarà caratterizzato da venti sud-occidentali con temperature gradevoli e piogge pressoché assenti. Ma poi venti sud-occidentali con temperature gradevoli e piogge pressoché assenti (AltaRimini)

Emilia Romagna, allerta arancione per il maltempo: in arrivo piogge e temporali da Nord a Sud

Una perturbazione in discesa sui Balcani in transito sulla regione porterà precipitazioni a tratti intense, in attenuazione mercoledì. – Le previsioni del tempo lo avevano detto: da domani, lunedì 23 settembre, possiamo dire addio all’estate. (IL GIORNO)

" MILANO, 22 SET " Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità gialla (ordinaria) per temporali dalle 12 di domani,... (Virgilio)

Una depressione di origine atlantica si avvicina progressivamente all'Italia determinando, dalle prime ore di lunedì 23 settembre, un significativo peggioramento delle condizioni del tempo, con piogge e temporali che interesseranno dapprima le regioni di Nord-Ovest, per poi estendersi su gran parte del settentrione e, localmente, su alcune aree del versante tirrenico. (Corriere della Sera)