Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale debutta al Salone di Parigi

Alfa Romeo ritorna al Mondial de l’Auto di Parigi con la gamma al completo e ben tre anteprime di grande rilievo. Riflettori puntati sull’anteprima internazionale della Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale da 136 CV. L’inedito crossover sportivo coniuga uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini di connettività e dinamica di guida con doppio terminale di scarico, cerchi in lega “Fori” da 18” e pack Sport con sedili Sabelt, rivestimenti in Alcantara e caratterizzazione sportiva negli esterni impreziositi dalla nuova calandra “Legend”. (Autoblog)

Su altri giornali

Guarda che grafica! La modifica più evidente è l’introduzione di un selettore rotativo per il cambio, che sostituisce la tradizionale leva. (l'Automobile - ACI)

Alfa Romeo, mostra il suo Dna sportivo con la Junior Veloce e i modelli più prestazionali di Massimo Mambretti 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vi sono scelte che fanno discutere gli appassionati con il pallino della sportività. L’Alfa Romeo ha sempre puntato a soluzioni tecniche che esaltassero il piacere di guida. La nascita di Sport Utility Vehicle nella gamma ha già fatto storcere il naso a numerosi puristi che erano abituati a guidare vetture compatte di piccole dimensioni. (QuattroMania)

Alfa Romeo Junior ibrida da 136 CV: a Parigi 2024 in allestimento speciale

Alfa Romeo torna al Mondial de l’Auto di Parigi con la sua gamma completa e tre anteprime di grande rilievo in uno stand esclusivo per accompagnare i visitatori in un viaggio immersivo nel cuore del Made in Italy, celebrando l’eccellenza artigianale e la sua tradizione culturale. (ClubAlfa.it)

Le principali novità dell’Alfa Romeo Tonale 2025, come anticipato in precedenza, riguardano l’abitacolo, con un tunnel ridisegnato per ospitare il nuovo selettore rotativo del cambio automatico (a 6 o 7 marce, a seconda della motorizzazione), che sostituisce la classica leva del cambio verticale. (NEWSAUTO)

La componente elettrica include una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato in un cambio a doppia frizione a 6 rapporti. (Automoto.it)