Nuova rottamazione delle cartelle, ecco tutti i vantaggi
La rottamazione delle cartelle è un provvedimento che molti contribuenti indebitati aspettano con impazienza. Parliamo del solito provvedimento di sanatoria delle cartelle esattoriali che i contribuenti aspettano per risolvere la loro situazione debitoria e che lo Stato vara per incassare quanto più possibile dai crediti che vanta. In altri termini, un provvedimento che piace a tutti. Ecco perché parlare di rottamazione quinquies anche se non c’è ancora una traccia ufficiale di questa nuova rottamazione, non è una cosa campata in aria. (Pensioni e Fisco)
Se ne è parlato anche su altri media
Si fa strada l’ipotesi di una nuova rottamazione delle cartelle nel 2025. (Informazione Fiscale)
Emendamenti FI al Decreto Fiscale prevede una nuova Rottamazione-quinques delle cartelle esattoriali nel 2025, per sanare le somme a ruolo 2022-2023. (PMI.it)
In Redazione di Investire Oggi è arrivato un quesito piuttosto interessante sugli intrecci tra l’attuale rottamazione delle cartelle e la nuova sanatoria che invece potrebbe essere inserita nella Legge di bilancio 2025 che si trova all’esame della Commissione bilancio della Camera. (InvestireOggi.it)
"A fine anno, con i regali di Natale, compare a sorpresa (ma non tanto) tra gli emendamenti al Dl 155/2024 Legge di Bilancio, la rottamazione quinquies. Rottamazione delle cartelle, nuovo capitolo. (Adnkronos)
Il testo punta a una rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali emesse tra l'1 luglio 2022 e il 31 dicembre 2023. La sanatoria dovrebbe includere sanzioni amministrative, bollo auto, imposte locali e le multe stradali erogate da carabinieri, polizia e da vigili urbani, ma solo se il il Comune ha affidato il recupero all’Ader. (QuiFinanza)
La nuova sanatoria comprende diverse tipologie di debiti, non pagati nel suddetto periodo, compresi anche multe stradali, bollo auto, tributi locali (come IMU, Tari) e altre entrate patrimoniali. (Partita Iva)