Costituente Movimento 5 Stelle, la carica dei 90mila per il voto e la partita Grillo-Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La carica dei 90mila al voto per la Costituente del Movimento 5 Stelle. Sono 88.943, per la precisione, gli iscritti M5S che fino a domenica potranno prendere parte alla consultazione online per disegnare l'identikit del Movimento che sarà. Ma come si presenta la truppa pentastellata all'appuntamento con Nova? Lo scontro Grillo-Conte Lontani i tempi delle varie anime che attraversavano trasversalmente (a volte a geometrie variabili) il mondo grillino. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. E hanno un tratto distintivo comune. (Corriere della Sera)
Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)
Epurazioni a 5 stelle (Start Magazine)
Sabato e domenica, il Movimento 5 Stelle sarà impegnato nell’assemblea Costituente “Nova“. Evento che traccerà il futuro del soggetto politico guidato in questi anni dall’ex premier Giuseppe Conte. Che, in una intervista con Repubblica, ha reso chiara la sua linea. (Cagliaripad.it)
Roma, 22 nov. – “Non ho mai parlato di una alleanza organica con il Pd, ma di un dialogo con le forze progressiste che portiamo avanti fuori e dentro le aule parlamentari”. (Agenzia askanews)
Il voto degli iscritti è appena iniziato quando Giuseppe Conte lancia un messaggio ai naviganti collocandosi saldamente nel campo progressista tanto da dire, in un’intervista a Repubblica, che se la scelta «venisse messa in discussione, il M… (la Repubblica)