Costituente Movimento 5 Stelle, la carica dei 90mila per il voto e la partita Grillo-Conte
La carica dei 90mila al voto per la Costituente del Movimento 5 Stelle. Sono 88.943, per la precisione, gli iscritti M5S che fino a domenica potranno prendere parte alla consultazione online per disegnare l'identikit del Movimento che sarà. Ma come si presenta la truppa pentastellata all'appuntamento con Nova? Lo scontro Grillo-Conte Lontani i tempi delle varie anime che attraversavano trasversalmente (a volte a geometrie variabili) il mondo grillino. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. E hanno un tratto distintivo comune. (Corriere della Sera)
Di Figli delle Stelle (Il Fatto Quotidiano)
Sabato e domenica, il Movimento 5 Stelle sarà impegnato nell’assemblea Costituente “Nova“. Evento che traccerà il futuro del soggetto politico guidato in questi anni dall’ex premier Giuseppe Conte. Che, in una intervista con Repubblica, ha reso chiara la sua linea. (Cagliaripad.it)
Ieri mattina alle 10 si sono aperte le votazioni, che proseguiranno fino alle 15 di domenica 24 novembre, per “decidere - c’è scritto sul sito ufficiale - quale sarà il futuro del Movimento 5 Stelle”. – È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quella lanciata da Giuseppe Conte, alla vigilia dell'assemblea costituente del M5s, è una sfida. In soldoni: se i Cinque Stelle tornano al passato e rinnegano la loro collocazione progressista, dovranno trovarsi un altro leader. (il Giornale)
E commenterà i risultati del voto degli iscritti. Alle 15 e 30 di domenica, Giuseppe Conte chiuderà i lavori di Nova, la parte finale della lunghissima traversata del deserto a 5 Stelle che ha rimesso in gioco tutto: ruolo del leader, collocazione politica, poteri del Garante. (Il Fatto Quotidiano)