Sabaudia dice addio a Filippo Mondelli, il campione non ce l'ha fatta | Luna Notizie - Notizie di Latina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si era ammalato durante la preparazione per i Giochi di Tokyo, scoprendo di avere un osteosarcoma ad una gamba.
Si porta dietro il suo sogno olimpico e tante qualità che lo avevano reso un atleta amatissimo.
Si vola in avanti e il 2019 gli consente di staccare il pass per i Giochi di Tokyo, conquistando il bronzo mondiale sempre in quattro di coppia.
Se ne è andato Filippo Mondelli, 26 anni, grande del canottaggio, campione del mondo nel 2018 nel quattro di coppia, amava Sabaudia, dove si allenava. (Lunanotizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Voleva bene a tutti Filippo Mondelli, come noi ne volevamo a lui, perché era prima di tutto un grande uomo e, poi, un campione, umano e vero come pochi. Colpa delle Fiamme Gialle, del comandante Bellantuono, dei suoi atleti, di Sabaudia e di quel meraviglioso lago. (latinaoggi.eu)
L'8 maggio 2018, dopo i successi dell'anno precedente, è riuscito a coronare il suo sogno entrando a far parte delle Fiamme Gialle. Il decorato canottiere lariano, morto a quasi 27 anni per un tumore alla gamba, era molto legato a Sabaudia e al III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, che oggi piangono il ragazzo e il campione, come tutto il mondo del canottaggio e dello sport in generale. (LatinaToday)
Giovanissimo, soli 26 anni, di Cernobbio, è mancato a causa di un osteosarcoma diagnosticato solo un anno fa. Ho solo dei bei ricordi di Filippo, meritava di vincere anche quest'ultima cosa che gli è capitata. (VareseNoi.it)
Il suo posto nel Consiglio sarà preso dal tennista Paolo Lorenzi, primo dei non eletti, che domani verrà cooptato dalla Giunta. Il mondo dello sport italiano piange la scomparsa del giovane Filippo Mondelli, venuto a mancare prematuramente dopo una lunga battaglia contro una patologia ossea. (Sky Sport)
https://youtu.be/1zRz6SsMWS0 La diretta postata su Facebook dal titolare Un incendio è divampato circa un'ora fa all'interno di un locale a San Vito. Non è chiaro se la natura del rogo sia di origine dolosa. (Tarantini Time)
Anche la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali lo ha ricordato: «Addio Filippo, oggi lo sport azzurro piange e ricorda il tuo sorriso pieno di vita. Addio Filippo, oggi lo sport azzurro piange e ricorda il tuo sorriso pieno di vita. (Vanity Fair Italia)