Maltempo in arrivo: vento e neve su tutta Italia da giovedì
Da domani, giovedì 19 dicembre, il maltempo prenderà il sopravvento sull'intero territorio italiano con vento e neve come protagonisti. Secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito iLMeteo.it, le prossime ore saranno caratterizzate da nebbie diffuse al Nord, nubi basse sulle coste tirreniche e in Liguria con possibili episodi di pioviggine. Tuttavia, a partire da giovedì, il tempo subirà un cambiamento repentino: le piogge inizieranno a interessare il Nord, diventando sempre più diffuse e consistenti nel pomeriggio. (Sardegna Live)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Vento e neve protagonisti, da domani, di una fase di maltempo che interesserà tutto il Paese. (Virgilio)
Meteo, dopo l'anticiclone tornano piogge e neve Dopo di giorni all'insegna di un clima stabile e soleggiato in buona parte del mese, l'anticiclone comincia ad indebolirsi lasciando spazio all'arrivo di una nuova perturbazione atlantica accompagnata da una massa d'aria fredda. (METEO.IT)
Cosa accadrà L'Italia è avvolta dal redivivo anticiclone che protegge su tte le nostre regioni facendo scorrere le perturbazioni a latitudini più elevata. Questa tregua dal maltempo durerà davvero molto poco visto che già da giovedì le condizioni meteorologiche cambieranno drasticamente con una tempesta prevista nel fine settimana che precede il Natale. (il Giornale)
Previsioni meteo per il weekend Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. (iLMeteo.it)
L’alta pressione ancora ben salda sulla nostra Penisola manterrà tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì 18, con temperature che potranno superare i 15 gradi durante il giorno sopratutto in montagna. (MeteoGiuliacci)
L'anticiclone ha le ore contate: dopo un mercoledì all'insegna della stabilità al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori con un meteo in gran parte soleggiato e temperature massime in lieve aumento mentre il Nord farà i conti ancora con nebbie, foschie e valori diurni invernali, da domani inizieranno i primi "movimenti" con un'ondata di maltempo proveniente dal Nord Europa tra venerdì e domenica con un netto calo termico, piogge e nevicate anche a quote basse. (il Giornale)