Le foto ufficiali di Filippo e Letizia di Spagna ritratti da Annie Leibovitz: analizziamo tutti i dettagli degli attesissimi scatti
Il risultato del servizio fotografico, realizzato per il 10° anniversario dell’ascesa al trono di Filippo VI, è stato reso pubblico oggi. Più che di ritratto, tuttavia, bisognerebbe parlare di dittico, dal momento che il re e la regina posano separatamente in due immagini, anche se l’opera è stata concepita con l’idea che i due grandi pannelli (ciascuno dei quali misura 223,52 x 170,18 cm) siano sempre esposti insieme. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Annie Leibovitz è la celebre fotografa che ha ritratto in più di un'occasione la regina Elisabetta. Adesso ha rivolto la sua attenzione a un'altra famiglia reale europea, quella spagnola. È stata lei a fotografare la regina Letizia Ortiz e re Felipe di Spagna per celebrare i 10 anni della loro ascesa al trono. (Fanpage.it)
Spettacolari e regali come non mai, re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna negli imponenti ritratti fotografici realizzati dalla fotografa Anne Leibovitz per le collezioni della Banca di Spagna. (OGGI)
Scattate da Annie Leibovitz , famosa per i suoi ritratti unici, le foto mostrano la regina Letizia che appare bellissima in due pezzi iconici di Cristóbal Balenciaga. Per celebrare il decimo anniversario del regno di re Filippo VI, la Banca di Spagna ha commissionato i ritratti ufficiali della coppia reale per adornare le pareti della sua sede a Madrid. (Corriere della Sera)
Autrice del royal dittico altro non è che la celebre fotografa Annie Leibovitz, incaricata dalla Banca Nazionale di Spagna a ritrarre i due sovrani, le cui solenni immagini, oggi, spiccano nella Sala espositiva della sede bancaria di Madrid, insieme ai ritratti degli ex monarchi e delle loro consorti, come quello di Carlos III, Carlos IV e María Luisa de Parma. (Vanity Fair Italia)
Una volta c'erano i pittori di corte con oli e tempere, oggi c'è la fotografa Annie Leibovitz a immortalare Letizia Ortiz in collana di diamanti preziosissima per il suo ultimo ritratto ufficiale. Il risultato è un'opera magistrale degna dei quadri esposti al Museo del Prado, poco lontano dal Palacio Real, location d'eccezione dove sono state scattate le immagini. (Marie Claire)
Un servizio fotografico patrocinato dal Banco de España – la Banca di Spagna – in occasione dei dieci anni di regno del sovrano, salito sul trono nel 2014. E di cui, sette mesi dopo, non c’era ancora traccia. (AMICA - La rivista moda donna)