WorldTour, Wout Van Aert il corridore col contratto più lungo – Tadej Pogačar a ruota con due compagni di squadra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
SpazioCiclismo SPORT

Il Re dei contratti è Wout Van Aert con un prolungamento a vita con la Visma | Lease a Bike. Il belga aveva firmato a settembre un rinnovo a tempo indeterminato con il team neerlandese, che potrà quindi contare sulla sua classe per tutta la durata della sua carriera. Tadej Pogačar invece ha prolungato pochi giorni fa il suo matrimonio con la UAE Team Emirates fino al termine della stagione 2030 e questo fa di lui il secondo corridore in questa speciale classifica. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Oltre a diverse corse del World Tour, tra le quali la Liegi e il Lombardia, il corridore di Komenda ha pure dominato i Mondiali di Zurigo per un totale di 25 vittorie stagionali. Lo sloveno, che era legato con la formazione di Mauro Gianetti fino al 2027, ora correrà quindi con questi colori fino al 2030. (RSI.ch Informazione)

Alla sua prima partecipazione al Giro d’Italia, Pogacar ha trionfato in maglia rosa per poi replicare il successo anche al Tour de France. Importantissima novità quella appena arrivata per Tadej Pogacar. (SportItalia.it)

Ma solo nel 2024 "Pogi" ha fatto saltare il banco non solo in strada ma anche nella classifica guadagni con una cifra superiore agli 8 milioni e mezzo di euro. Garantendogli un'entrata di oltre 35 milioni, cifra record tra gli emolumenti dei ciclisti professionisti. (Fanpage.it)

Tadej Pogacar ha prolungato il suo contratto con la squadra degli Emirati Arabi Uniti, con la quale era già impegnato fino al 2027, fino al 2030. Vincitore anche di due classiche (Liegi-Bastogne-Liegi e Lombardia), conta un totale di 25 vittorie nel 2024, un record raggiunto solo da Alessandro Pettacchi, nel 2005. (Il Mattino di Padova)

"Non riesco davvero a immaginarmi da nessun’altra parte - ha fatto sapere il neo iridato -. Il campione sloveno, protagonista quest’anno di una stagione superlativa grazie alla conquista, tra l’altro, di Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiale su strada e Giro di Lombardia, ha prolungato per altri sei anni (fino al 2030) il contratto che lo lega alla squadra con cui nel 2019 ha debuttato tra i pro’. (La Gazzetta dello Sport)

e ha avuto un'altra stagione spettacolare quest'anno quando è diventato solo il terzo ciclista a vincere la Tripla Corona di Giro d'Italia, Tour de France e titolo mondiale in un solo anno. Il grande ciclista sloveno Tadej Pogacar ha rinnovato il suo contratto a lungo termine con l'Uae Team Emirates di sei anni fino al 2030. (Civonline)