"Mamma e papà sciatori doc... io non amo il freddo". Intervista a Elisa Longo Borghini

Montagnina, lacustre, piemontese, colta, sponda del Lago Maggiore, figlia di sportivi veri, sciatrice di fondo mancata, mica quello divertente e veloce delle Brignone e Goggia, quello faticoso e lento. Elisa Longo Borghini oggi dovrà vestirsi da donna razzo anche se non è completamente il suo ambiente e fare il missile del ciclismo perché lo vuole, perché ci tiene, ma la sua gara vera sarà la prova in linea fra una settimana. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Gli ultimi testa a testa hanno premiato il belga, ma stavolta l'azzurro ha voglia di rifarsi con gli interessi, pur senza dimenticare dell'esistenza di altri possibili contendenti all'oro, come l'esperto Stefan Kung e il giovanissimo Joshua Tarling. (Quotidiano Sportivo)

Alle 14,30 di domani, 27 luglio, prendera' il via la prima prova dedicata al ciclismo, la cronometro femminile, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Partenza da Les Invalides e arrivo al ponte Alexander III. (Sport Mediaset)

Joshua Tarling sogna l’oro olimpico e se vincerà andrà a festeggiare da McDonald's. Potrebbe suonare strana come ricompensa: un panino in un fast-food in premio per un oro olimpico, ma se ti chiami Tarling e sei gallese, allora questa è la normalità. (TUTTOBICIWEB.it)

PARIS2024. TARLING. «SONO QUI PER VINCERE E PER MERITARMI... UN PREMIO SPECIALE»

Il ciclista di Verbania, fresco Campione italiano a cronometro, ha confermato la sua supremazia sul territorio nazionale, firmando il quinto successo negli ultimi sei anni. Non c'è due, senza tre. Dopo Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020, con Parigi 2024 arriva la terza partecipazione Olimpica per Filippo Ganna. (Olympics)

Le "strade di m...a" potrebbero rovinargli la festa. Il campione del mondo Remco Evenepoel, uno dei favoriti sabato per la cronometro di 32,4 chilometri tra gli Invalides e il Pont Alexandre-III, si è rammaricato della qualità delle strade parigine. (Sport Mediaset)

Il corridore belga, reduce dal terzo posto al Tour de France, commenta il percorso della gara olimpica: "I primi e gli ultimi cinque chilometri sono in stato pessimo, troppe buche pericolosissime per una gara a cronometro", ha detto al canale Rtbf. (Sky Sport)