Meteo Palermo, previsioni da Sabato 14 a Lunedì 16 Settembre

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Il tempo a Palermo per Sabato sarà caratterizzato da nubi sparse durante la notte con temperature intorno ai 20°C e un’umidità del 54%. Il vento soffierà da ovest a una velocità media di 18 km/h. Durante la mattina e il pomeriggio si prevedono nubi sparse e poco nuvoloso con temperature che saliranno fino a 23.1°C. Nel tardo pomeriggio e in serata si avrà un cielo sereno con temperature intorno ai 20.4°C e venti leggeri da ovest e sud-ovest. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica, il cielo a Catania sarà principalmente sereno al mattino, con temperature che varieranno tra 18.1°C e 25.9°C. (Meteo Italia)

Durante il pranzo e nel primo pomeriggio il cielo sarà nuovamente coperto, ma nel tardo pomeriggio e sera le nubi si diraderanno, lasciando spazio a brevi schiarite. Dalle prime ore del mattino fino alle 8:00 il cielo sarà coperto, ma verso le 9:00 inizierà a schiarirsi con nubi sparse. (Meteo Italia)

Durante la notte e le prime ore del mattino, ci saranno nubi sparse e copertura nuvolosa che tenderanno a dissolversi verso le ore 5 del mattino, lasciando spazio a cielo sereno. L’umidità si manterrà tra il 50% e il 77% durante la giornata. (Meteo Italia)

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * MALTEMPO: «MEZZI DI SGOMBERO NEVE IN AZIONE SUI PASSI, RIMOSSE ALCUNE PIANTE CADUTE SULLA SS 47»

Precipitazioni: Le precipitazioni sono previste per le prime ore del mattino e poi di nuovo nel tardo pomeriggio. Si prevede una breve pausa durante le ore centrali della giornata. Tempo: La giornata di sabato sarà caratterizzata da cieli coperti e nubi sparse, con un leggero miglioramento nel pomeriggio. (Meteo Italia)

Nel corso della giornata, il cielo si libererà dalle nuvole, portando a cieli sereni nel pomeriggio con temperature massime intorno ai 24-25°C. Tuttavia, verso sera si prevede un aumento delle nubi sparse con una leggera diminuzione delle temperature. (Meteo Italia)

Sono caduti circa 10 cm di neve sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (agenzia giornalistica opinione)