Razzi di Hezbollah colpiscono Haifa, danni a edifici e auto

Razzi di Hezbollah colpiscono Haifa, danni a edifici e auto 08 ottobre 2024 Qiryat Yam (Israele), 8 ott. - Le immagini dei danni a Qiryat Yam, nel distretto di Haifa nel nord di Isarele, dopo una raffica di razzi lanciati da Hezbollah dal Libano. Le milizie armate di Hezbollah, sostenute dall'Iran, hanno dichiarato di aver lanciato razzi contro la città israeliana, mentre l'esercito israeliano ha riferito di 85 proiettili in provenienza dal Libano. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Una donna è rimasta ferita dalle schegge e diverse abitazioni sono state danneggiate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tre persone sono state ferite a causa del lancio di circa 40 razzi dal Libano e diretti in Alta Galilea e nella baia di Haifa. Tutti e tre i feriti sono stati colpiti da schegge. (Civonline)

Israele, attacchi e raid in Libano e Gaza. Pioggia di razzi di Hezbollah Il braccio armato di Hezbollah ha rivendicato il lancio di razzi verso Tel Aviv, ma non si fermano i raid di Israele sul Libano e su Gaza. (TV2000)

Hezbollah, presa di mira una base dell'intelligence israeliana

Nassrallah, leader di Hezbollah (Italia Oggi)

"Siamo qui per ricordare che ci sono ancora 101 ostaggi da un anno prigionieri nei tunnel di Hamas e che la presa di civili in ostaggio è un crimine contro l'umanità", dice Alessandro Litta Modigliani, presidente Ampi. (Sky Tg24 )

La fazione libanese ha detto di aver sparato "una salva di razzi alla base di Glilot dell'unità di intelligence militare 8200 alla periferia di Tel Aviv". (QUOTIDIANO NAZIONALE)