Emoderivati, un documento nazionale per gestire meglio la sorveglianza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Osservatorio Malattie Rare SALUTE

Non è stato un anno facile per chi utilizza plasma ed emoderivati. Più volte dei lotti di farmaco sono stati tolti in via cautelativa dal mercato a causa della possibilità, se pur remota, di un contagio dovuto a donatori con malattia di Creutzfeld ... (Osservatorio Malattie Rare)

Su altre testate

Roma, 8 ago. (Il Tempo)

L'Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato sul proprio sito istituzionale ... (Gaianews.it)

L’Asl 11 rinnova l'invito a donare sangue (Met News - Provincia Firenze)

(ASCA) - Roma, 8 ago - L'Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un documento tecnico-scientifico (position paper) sulla ''Gestione delle segnalazioni di donatori con malattia di Creutzfeldt Jakob'', condiviso con il ... (Agenzia di Stampa Asca)

L'Agenzia Italiana del Farmaco, il Centro Nazionale Sangue e l'Istituto Superiore di Sanità, dopo approfondita disamina delle evidenze scientifiche, delle linee guida internazionali, della situazione regolatoria in Italia e all'estero in materia di ... (Italiaglobale.it)

L'hanno messo a punto Aifa, Centro nazionale sangue, Iss ed è stato condiviso con il ministero della Salute. Stabiliti i casi in cui vietare l'utilizzo di plasmaderivati prodotti con sangue donato da ... (Quotidiano Sanità)