Giallo sulla telefonata tra Trump e Putin, Mosca: "Pura invenzione". E anche Kiev smentisce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È giallo sulla telefonata intercorsa tra Donald Trump e Vladimir Putin all'indomani dell'elezione del tycoon alla Casa Bianca. A darne notizia è stato il Washington Post, con una certa di dovizia di particolari, compreso il fatto che l'Ucraina fosse stata avvisata e non avesse avuto nulla da obiettare. Tanto (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
Vladimir Putin non ha intenzione di fare alcuna concessione a Donald Trump. La Russia non cambia linea: vuole dettare le condizioni per la conclusione della guerra con l'Ucraina. E' il quadro che l'Institute for the study of war (Isw), think tank che monitora il conflitto quotidianamente, elabora in un momento cruciale nello scacchiere internazionale. (Adnkronos)
Il Dipartimento di Stato americano è certo che le truppe nordcoreane hanno iniziato a «impegnarsi in operazioni di combattimento» insieme alle forze russe al confine con l'Ucraina. (Corriere della Sera)
L'allerta antiaerea è scattata nella maggior parte delle regioni ucraine, con le autorità militari di Kiev che hanno confermato il decollo di caccia bombardieri russi verso il Paese. Continua a salire il bilancio delle vittime dei raid russi della notte sul sud dell'Ucraina. (LaC news24)
Però l’ho scelta perché è un fermo-immagine dall’ultima conferenza stampa di Vladimir Putin al vertice dei Brics a Kazan, in Russia. (Questo testo è tratto da Whatever it takes, la newsletter settimanale di Federico Fubini. (Corriere della Sera)
Il Cremlino, per voce del suo portavoce Dmitry Peskov, ha liquidato così la notizia lanciata ieri sera dal Washington Post su una presunta telefonata di Trump a Putin. «Non c'è stata alcuna conversazione, è pura fiction». (ilmessaggero.it)
Pietro Comuzzo, nato il 20 febbraio 2005 a San Daniele del Friuli, è un difensore centrale della Fiorentina e della Nazionale italiana. Ha iniziato la sua carriera calcistica nel Tricesimo, per poi passare all’Udinese e successivamente al Pordenone prima di arrivare al settore giovanile della Fiorentina nel 2018. (Europa Calcio)