Claudia Pandolfi scoppia a piangere al Giffoni Film Festival: "È la prima volta che ne parlo..."

Claudia Pandolfi in lacrime al Giffoni Film Festival: il nuovo film da protagonista e la commozione incontenibile. Ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di quindici anni che il 20 novembre 2012 si tolse la vita a causa del bullismo persistente dei compagni di scuola, Il ragazzo dai pantaloni rosa è il nuovo film che vede protagonista Claudia Pandolfi, oggi grande ospite al Giffoni Film Festival. (L'Architetto)

La notizia riportata su altri media

In quegli anni non si parlava di bullismo come oggi. “Purtroppo non è una storia inventata ma è una storia verissima", così il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, a Giffoni commenta il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” con Claudia Pandolfi (Luce)

La kermesse Un film che ci spezza l’anima in due, un film che racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, che sei giorni prima di togliersi la vita aveva compiuto 15 anni. Teresa Manes, aveva regalato al figlio Andrea un paio di pantaloni rossi che, a causa di un lavaggio sbagliato, si erano tinti di rosa. (LaC news24)

Spezzacatena, il quindicenne che nel 2012 si tolse la vita dopo aver subito atti di bullismo: a Giffoni lo hanno presentato in anteprima lo sceneggiatore Roberto Proia e il cast alla presenza di Teresa Manes, la madre di Andrea. (ComingSoon.it)

VIDEO | Claudia Pandolfi, Samuele Carrino e il trailer di Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa

A causa di un lavaggio sbagliato, i pantaloni rossi che Teresa, la madre di Andrea, aveva regalato al figlio si erano tinti di rosa. Andrea decise di indossarli ugualmente, senza pensare alle reazioni dei suoi compagni di scuola, che però arrivarono in maniera violenta e continuativa, culminando con l'apertura di una pagina Facebook chiamata appunto IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA. (MYmovies.it)

"Ho vissuto questo film da madre, da attrice, da lettrice della storia" racconta Claudia Pandolfi che nel film interpreta la madre. La madre Teresa scopre la pagina Facebook che i bulli avevano aperto per sbeffeggiare Andrea. (la Repubblica)

Questo film è tratto dalla sua storia: Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, di Margherita Ferri, con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Corrado Fortuna, Andrea Arru, Sara Ciocca, Milvia Marigliano. ROMA – Il 20 Novembre 2012, Andrea Spezzacatena, un ragazzo che aveva appena compiuto 15 anni, si tolse la vita. (The Hot Corn Italy)