Bollette di luce e gas, cambia tutto: arriva lo "scontrino dell'energia"

Vecchia bolletta addio, tra un anno si cambia: l'obiettivo è rendere più trasparenti le voci che determinano la spesa e permettere agli utenti di verificare subito qual è la tariffa applicata dal proprio fornitore. Che le bollette non siano così facilmente decifrabili è cosa risaputa. La "riforma" del 2014 che avrebbe dovuto semplificare i contenuti delle bollette è infatti riuscita nel suo intento solo a metà. (Today.it)

Su altri giornali

Come spiega today “l’obiettivo è rendere più trasparenti le voci che determinano la spesa e permettere agli utenti di verificare subito qual è la tariffa applicata dal proprio fornitore. Che le bollette non siano così facilmente decifrabili è cosa risaputa. (Potenza News )

È il frutto di un lungo processo di consultazione avviato dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente, con imprese, consumatori e stakeholder e introduce una revisione organica di tutte le informazioni indicati nella bolletta con l’obiettivo di semplificare i contenuti e rendere più leggibili consumi e costi della fattura energetica. (Il Sole 24 ORE)

Introduzione (Sky Tg24 )

Luce e gas, riforma delle bollette al via: cosa cambia nel 2025

E i venditori avranno dodici mesi per adeguare i sistemi all’invio. Dal 1° luglio 2025 debutto ufficiale per la nuova bolletta energetica. (NT+ Condominio)

Manca meno di un anno all'esordio della nuova bolletta dell'elettricità e del gas che dovrebbe portare numerosi vantaggi ai consumatori e agli utenti delle maggiori aziende distributrici. L'agenzia lo ha chiamato "Scontrino dell'Energia". (QuiFinanza)

Avrà un frontespizio uguale per tutti con le principali informazioni generali, uno «Scontrino dell'energia», per capire a colpo d'occhio consumi e prezzi, e un box offerta che ricorda le condizioni sottoscritte per verificarne l'applicazione. (il Giornale)