Vela: LVCup; due vittorie per Luna Rossa nella 3/a giornata

Due regate e due vittorie per Luna Rossa a Barcellona nella terza giornata della Luis Vuitton Cup. Il team italiano ha battuto American Magic nella prima regata chiudendo con 24'' di vantaggio dopo un testa a testa con gli statunitensi. Vittoria in solitaria, invece, con i britannici. . (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Una vittoria che ha un significato molto importante visto che il sindacato statunitense rappresenta l’avversaria più temibile per gli italiani e l’imbarcazione che sulla carta potrebbe ambire ad un posto in finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Due gare diverse tra loro, un corpo a corpo con gli statunitensi che si è chiuso con 24 secondi di vantaggio all’arrivo, più tattico e gestito in solitaria quello con gli inglesi che vedono ridimensionarsi le proprie aspirazioni. (Giornale di Sicilia)

Il bilancio delle regate odierne: “Oggi gli avversari erano davvero di alto livello e non abbiano commesso alcun errore. Abbiamo bisogno di essere bravi, abbiamo chiaramente spinto al massimo con i nostri foil e con il timone, e questa tecnica è molto importante ed oggi i ragazzi si sono davvero distinti“. (OA Sport)

Il ceo di Louis Vuitton Pietro Beccari: “Partecipare è bello. Vincere è ancora meglio”

Terzo giorno di regate a Barcellona nel round robin della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa aprirà il programma sfidando American Magic nel recupero della regata rinviata ieri per la scarsa presenza di vento e poi affronterà anche Ineos Britannia. (Sky Sport)

Luna Rossa vince due volte e sale nella classifica “buona”, quella del primo Round Robin della Louis Vuitton Cup che non prevede Emirates Team New Zealand, squadra che nel frattempo è tornata in acqua, dopo il lavoro forsennato per riparare la barca danneggiata in fase di alaggio. (La Stampa)

Il torneo, in corso a Barcellona, è stato ribattezzato Louis Vuitton America’s Cup, mentre si chiamano Louis Vuitton Cup (tranne nell’edizione 2021 quando vennero ribattezzate Prada Cup) le regate in corso in questi giorni a Barcellona: il trofeo, ideato dal brand nel 1983, determina chi sfiderà in finale i detentori della coppa, il fortissimo Emirates Team New Zealand. (la Repubblica)