Più politiche verdi per le banche Ue, altrimenti la probabilità di default per i prestiti aumenterà del 7% nei prossimi 30 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

"Senza politiche per la transizione verso un'economia più verde, i rischi fisici aumenteranno nel tempo", ha avvertito il vicepresidente della Bce, Luis de Guindos

Imprese e banche beneficiano chiaramente dell'adozione precoce di politiche verdi per favorire la transizione verso un'economia a zero emissioni di carbonio.

Adottare senza indugi politiche verdi e sostenibili che favoriscano la transizione verso un'economia a zero emissioni di carbonio porta a chiari benefici per imprese e banche. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma i progressi compiuti non dovrebbero portare le banche ad abbassare la guardia sul rischio di credito, poiché "l'impatto effettivo della pandemia sulla qualità degli attivi non è ancora diventato evidente", secondo Andrea Enria, presidente del consiglio di sorveglianza della Bce. (Milano Finanza)

Nonostante da decenni gli scienziati ci avessero messi in guardia, abbiamo preferito pensare che l'innalzamento delle temperature e i conseguenti disastri ambientali ed economici non ci avrebbero riguardato. (La Repubblica)

I singoli cortei partiranno dalle scuole di appartenenza e saranno guidati dai rispettivi rappresentanti d’istituto, si uniranno poi nel raduno generale che si terrà alle ore 9:30 in piazza Don Bosco. Coordinamento Unione degli Studenti Basilicata (Basilicata24)

I cambiamenti climatici in sei città italiane" realizzato dalla Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. A Venezia, invece, negli ultimi 150 anni il livello dell'acqua relativo della città è cresciuto di oltre 30 centimetri e la soglia critica è stata superata 40 volte negli ultimi 10 anni. (Alto Adige)

L'evento si svolgerà l'1 e il 2 ottobre al Carroponte di Sesto San Giovanni. Il circus show del Climate of Change arriverà l’1 e il 2 ottobre nel Milanese, per la prima volta in Italia, in occasione della pre COP 26. (Sky Tg24 )

Secondo questa teoria – i cui adepti popolano i governi europei, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, la Banca mondiale e la Casa Bianca – l’economia globale potrà continuare a crescere e neutralizzare la minaccia del riscaldamento del pianeta per mezzo di azioni ambientali e innovazioni tecnologiche rapide e guidate dai mercati (La Repubblica)