Ore 18 del 18 novembre

Regioni al voto. De Pascale del centrosinistra in vantaggio in Emilia-Romagna, testa a testa in Umbria tra Tesei e Proietti. Svolta nella guerra in Ucraina, Kiev potrà colpire il territorio russo con i missili Atacms: via libera degli Usa. Tragedia in Salento, una 17enne è stata trovata morta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù. Regionali, testa a testa Tesei-Proietti in Umbria mentre il centrosinistra è in vantaggio in Emilia Romagna De Pascale del centrosinistra in vantaggio in Emilia-Romagna, testa a testa in Umbria tra Tesei e Proietti, con un leggero per la presidente uscente della Regione candidata del centrodestra. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

In Avs il più votato è il consigliere comunale Enrico Ottolini. (Gazzetta di Parma)

Il 46% dei votanti è un dato negativo che “non ci lascia in generale soddisfatti”, ma “va detto che temevano anche peggio”. – “In Emilia-Romagna c’è stata una campagna elettorale oggettivamente meno intensa di quella della Liguria”. (Agenzia askanews)

L’Emilia-Romagna chiamata a decidere chi succederà a Stefano Bonaccini alla guida della Regione. Due figure di spicco si contendono il ruolo, rappresentando le principali coalizioni del panorama politico italiano. (Nicola Porro)

Il Fatto di Domani del 18 Novembre 2024

Secondo la seconda proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio di pochissimo con il 48,5% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei risale al 48,3%. (Corriere della Sera)

Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Partono ora gli scrutini. (ilgazzettino.it)

Secondo una proiezione Opinio-Rai, Proietti è al 50,1%, Tesei è al 47,1%%. Gli altri candidati si fermano al 3,20%. (Il Fatto Quotidiano)