Cipess, nel fondo sanitario nazionale disponibili 134 miliardi: 5 miliardi in più del 2023

Approfondimenti:
Gli orsi e la politica

Molte risorse sono destinate alla valorizzazione del personale sanitario e al recupero delle liste d'attesa. Il Comitato ha inoltre stanziato 373 milioni di euro per la ricostruzione o riparazione degli immobili danneggiati dal sisma del 2009 in Abruzzo (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

ANCONA – “Alle Marche saranno destinati 100 milioni in più rispetto al 2023 dal riparto del Fondo Sanitario Nazionale deliberato oggi dal Cipess, che eroga in totale 3,2 miliardi alla nostra regione. Ci confermiamo inoltre anche nel 2024 tra le 5 Regioni benchmark in Italia, un risultato straordinario che voglio evidenziare”. (Riviera Oggi)

“Quando si parla di sanità, soprattutto in una realtà autonoma come la Valle d’Aosta, i numeri devono essere letti con attenzione e, soprattutto, contestualizzati. (AostaSera)

I FONDI ROMA Dal finanziamento per garantire i Livelli essenziali di assistenza, ovvero le cure gratuite nell'ambito del Servizio sanitario nazionale (Ssn), ai fondi per abbattere le liste di attesa e per la lotta alle malattie rare. (ilmessaggero.it)

Riparto fondo sanitario 2024, arriva il via libera del Cipess

“Il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024, destinando circa 260 milioni alla Valle D’Aosta”. Il senatore della Lega, ricordando che il Fondo sanitario nazionale per l’anno 2024 ammonta a circa 133 miliardi, dunque 5 miliardi in più rispetto all’anno precedente, ricorda lo sforzo che sta facendo il suo esecutivo per rafforzare il Servizio Sanitario Nazionale, puntando su un sistema sanitario che garantisca equità, qualità e tempestività nella risposta alle necessità sanitarie. (Valledaostaglocal.it)

“Il Cipess – spiega – ha deliberato il riparto del fondo sanitario nazionale 2024, destinando 50 milioni circa di euro in più alla nostra Regione rispetto all’anno precedente. (TuttOggi)

Riparto fondo sanitario 2024, arriva il via libera del Cipess (Quotidiano Sanità)