Bluesky accoglie chi fugge da X ed Elon Musk, boom di iscritti: come funziona l'app e chi c'è dietro il social
Complici le recenti polemiche che hanno visto protagonista il proprietario di X Elon Musk, la piattaforma Bluesky ha registrato un boom di iscritti. Ma come funziona questa app? E chi c’è dietro? Cos'è Bluesky e chi c'è dietro al progetto Come funziona Bluesky Perché sta crescendo Bluesky Chi ha lasciato X in Italia, da Piero Pelù a Elio Cos’è Bluesky e chi c’è dietro al progetto Bluesky è un progetto avviato nel 2019 da Jack Dorsey, che all’epoca era ancora il CEO di Twitter (poi trasformato in X dal nuovo proprietario Elon Musk). (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
La crescita del social network si può seguire in tempo reale a questa pagina: i numeri frullano verso l'alto senza soluzione di continuità e, mentre scriviamo, il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo e siamo quasi a 18 milioni di iscritti. (Corriere della Sera)
Annunciato come progetto nel 2019, quando Jack Dorsey era ancora Ceo di Twitter, il social che aveva fondato, Bluesky è oggi una piattaforma decentralizzata di cui si sta parlando da giorni. La ragione è dovuta a quanto sta succedendo su X dopo la vittoria di Trump alle elezioni USA. (StartupItalia)
Bluesky sembra essere una seria minaccia a Twitter. I numeri sono già considerevoli e il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo, con quasi a 18 milioni di iscritti. (ilmessaggero.it)
Bluesky, l'azienda ditro al social network in enorme ascesa negli ultimi giorni, ha annunciato venerdì che non utilizzerà i post dei suoi utenti per addestrare i sistemi di intelligenza artificiale generativa. (Tom's Hardware Italia)
La piattaforma, che adotta un modello senza pubblicità e con maggiore controllo per gli utenti, ha attirato principalmente utenti provenienti da Stati Uniti, Canada e Regno Unito. (Tech Princess)
Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Adnkronos)