Colpo di calore ferma Anna Kalinskaya al torneo di Adelaide
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anna Kalinskaya, tennista russa e fidanzata di Jannik Sinner, è stata costretta a ritirarsi dal torneo WTA di Adelaide a causa di un colpo di calore. Durante il match valido per i sedicesimi di finale contro Belinda Bencic, la Kalinskaya ha avvertito un malore che l'ha obbligata a richiedere l'intervento del medico. La situazione si è verificata mentre la tennista era sotto di un set, perso 6-2, e di un game nel secondo set. Sedutasi in panchina, ha chiesto al medico di misurarle la pressione, evidenziando così la gravità del suo stato fisico.
Il caldo, nemico insidioso per gli sportivi, ha colpito duramente la Kalinskaya, che ha dovuto abbandonare il campo per evitare rischi maggiori. La decisione di ritirarsi è stata presa in accordo con lo staff medico, che ha ritenuto opportuno non proseguire il match per salvaguardare la salute della giocatrice. La pressione bassa e il mancato afflusso di sangue al cervello e al cuore sono stati i principali sintomi che hanno portato alla scelta di fermarsi.
Jannik Sinner, che aveva appena ottenuto la sua prima vittoria stagionale in un'esibizione contro Alexei Popyrin, ha vissuto una giornata di montagne russe emotive. La soddisfazione per il successo personale è stata subito offuscata dalla preoccupazione per le condizioni della fidanzata. La notizia del ritiro della Kalinskaya ha suscitato attimi di paura, ma la tempestiva assistenza medica ha evitato conseguenze più gravi.
Il torneo di Adelaide, noto per le alte temperature che spesso mettono a dura prova gli atleti, ha visto un altro episodio di malore in campo.