F1, test Abu Dhabi, i tempi: Leclerc il più veloce davanti a Sainz con la Williams e a Russell (Mercedes). Antonelli 5°
Charles Leclerc è stato il più veloce nella giornata di test con le gomme Pirelli 2025 sul circuito di Abu Dhabi, teatro dell'ultimo Gran premio del Mondiale appena due giorni fa. A Yas Marina il pilota monegasco della Ferrari gira in 1'23"510, precedendo di oltre un decimo il vecchio compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz su Williams. Terzo crono per l'inglese della Mercedes George Russell che si lascia alle spalle il tedesco della Haas Nico Hulkenberg e il nuovo compagno di squadra, l'italiano Kimi Antonelli. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tutti i piloti hanno testato le nuove gomme Pirelli previste per il 2025, che sembrano aver raggiunto l’obiettivo di ridurre il graining e ampliare la finestra d’utilizzo, come emerso dalle prove sul circuito. (ravennanotizie.it)
Il monegasco della Ferrari precede lo spagnolo, compagno di squadra fino a due giorni prima, al debutto con la Williams. Trai rookie il migliore è il talento italiano della Mercedes Andrea Kimi Antonelli sceso in pista solo al pomeriggio dopo aver smaltito l'influenza. (Fanpage.it)
Il tempo sul giro, però, è relativamente importante nei test, in particolare quelli di fine stagione, che vengono disputati con monoposto destinate “alla pensione”. Le vere protagoniste di giornata erano le gomme Pirelli per il 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Il monegasco della Ferrari supera l'ex compagno di scuderia, primi passi di Ocon alla Haas ABU DHABI (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) - Test post-season importante e indicativo per i dieci team di Formula 1 rimasti ad Abu Dhabi dopo l'ultimo Gran Premio della stagione di domenica. (Tiscali)
Con l’unico giorno di test post-stagionale sul circuito di Yas Marina è calato il sipario sulla stagione 2024 di Formula 1, la più lunga di sempre, con le sue 24 gare. I migliori tempi di oggi, sia per il piloti che hanno utilizzato gli pneumatici di quest’anno che quelli 2025. (Circus Formula 1)
Come un parco giochi, i test post stagionali del mondiale sono sempre una sorpresa, figuriamoci quelli che chiudono una stagione come quella del 2024, che è stata ricca di colpi di scena sia dentro che fuori dalla pista. (MOW)