Incentivi per le assunzioni in Sicilia, c'è la piattaforma per le imprese

Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l'assunzione dell'Avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021 - 2027. Le aziende siciliane... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora in attesa di istruzioni attuative INPS il nuovo esonero contributivo previsto dal Decreto Coesione per i datori di lavoro che assumono stabilmente donne svantaggiate, (incentivo che si aggiunge a quello introdotto dalla Legge Fornero per le assunzioni a termine e che invece è operativo). (PMI.it)

La misura fa parte del decreto Lavoro-Coesione, approvato a maggio e convertito in legge a luglio, con uno stanziamento complessivo di quasi 2,5 miliardi di euro fino al 2027. Gli importi dei bonus variano tra i 500 e i 650 euro mensili. (Finera)

L'idea è quella di favorire la creazione di nuove aziende che possano arricchire il tessuto industriale italiano di realtà con un alto potenziale competitivo. L'incentivo consiste nell'esenzione del pagamento dei contributi previdenziali per i propri dipendenti, con un limite di non più di 800 euro al mese per ognuno di loro. (QuiFinanza)

Fondi regionali a chi assume, Confindustria: "Strumento di sviluppo"

Un nuovo strumento di sostegno economico è stato attivato per incentivare l’occupazione e sostenere le imprese locali siciliane: 30 mila euro per ogni assunzione stabile. (lentepubblica.it)

È riconosciuto l’esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro privati, nel limite di 800 euro su base mensile e per ciascun lavoratore con meno di 35 anni (con esclusione dei premi e contributi Inail) assunto a tempo indeterminato nel medesimo periodo (al 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025). (Il Sole 24 ORE)

L’avviso, si legge nel comunicato, che stanzia 40 milioni a favore delle imprese che assumono a tempo indeterminato, è un segno di grande attenzione nei confronti dell’occupazione generata dal mondo delle imprese ed in particolare delle Piccole e Medie. (Livesicilia.it)