Regionali in Liguria, qual è la posta in gioco per i leader

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Corriere della Sera INTERNO

Giorgia Meloni su queste elezioni ha fatto una scommessa. Non riguarda certo il governo, né tanto meno la sua popolarità, che — 0,3% in più, 0,3% in meno — resta sostanzialmente invariata. No, la scommessa della premier riguarda Marco Bucci. È stata lei a volerlo, è stata lei a convincerlo a scendere in campo benché lui fosse restio. La scelta di Meloni indica una nuova rotta: non più solo fedelissimi o missini della prima ora, ma un candidato che con Fratelli d’Italia non ha niente a che spartire, anzi che con qualsiasi partito ha poco a che fare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Io dico che queste elezioni rischiano appunto di essere una prosecuzione del passato con Bucci. Senza superare i problemi della sanità, quelli di una pubblica amministrazione che hanno portato alle inchieste che ci parlano di corruzione, mafia e altre opacità, e ad un declino economico che priva le giovani generazioni di un futuro, di un lavoro adeguato. (Avvenire)

(Alexander Jakhnagiev) "Noi vogliamo mettere al centro la persona, loro il profitto. Per questo abbiamo messo al centro della nostra proposta una reindustrializzazione sostenibile. Voglio lanciare un grande appello agli imprenditori e alla classe operaia genovese. (il Giornale)

La leader del Pd Elly Schlein è, se possibile, ancora più pragmatica e invita a scorrere le rubriche telefoniche: «Se ciascuno di voi chiama quindici persone, possiamo portare dalla nostra parte i delusi». (ilmessaggero.it)

GENOVA – Genova, stavolta, non sarà “un’idea come un’altra”. Paolo Conte ci scuserà per l’azzardo, ma del resto la Liguria è affar serio. Politicamente parlando, si intende, perché raccolto nel Porto Antico c’è tutto il governo per Marco Bucci (Dire)

"Le cose più belle sono quelle che facciamo insieme. Sono felice delle nostre bandiere che sventolano insieme e sono felice perché dal clima che sento e dal vostro entusiasmo questa è la volta buona, questa volta la Liguria cambia con Andrea Orlando presidente". (il Dolomiti)

Lo ha detto la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein a Genova al comizio che chiude la campagna elettorale in sostegno del candidato del campo progressista alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando. (Il Fatto Quotidiano)