Roma-Inter, il doppio ex Cordova: «Dispiaciuto per Juric! Sarà insostenibile»

Domenica sera l’Olimpico ospiterà Roma-Inter, ma il clima giallorosso non è dei migliori. Il doppio ex della sfida, Franco Cordova, dice la sua sul momento dei romanisti di Ivan Juric. PROBLEMA – Franco Cordova, che con la maglia nerazzurra ha disputato solo una partita, mentre con i giallorossi si è affermato in Serie A, esprime il proprio parere a pochi giorni da Roma-Inter. Intervistato da Radio Sportiva, l’ex calciatore, dichiara sulla squadra giallorossa: «I risultati non c’erano e i risultati sono abbastanza decisionisti, hanno pensato di risolvere il problema esonerando Daniele De Rossi. (Inter-News)

Su altre fonti

Sarà l’Inter di Simone Inzaghi ad affrontare la Roma al rientro dalla sosta di campionato. FASE DI COSTRUZIONE – I nerazzurri effettuano un giropalla iniziale tra i tre centrali, dopodiché si scarica il pallone o su uno dei centrocampisti che viene incontro (spesso Çalhanoğlu) oppure si va sulle fasce. (Voce Giallo Rossa)

Roma-Inter si giocherà nella giornata di domenica 20 ottobre alle ore 20:45: di seguito la probabile formazione di Simone Inzaghi. (Inter-News)

La Roma, invece, è dietro solo alla Juve di Motta con 195 dribbling. La precedono Torino (92), Genoa (104), Venezia (114) e Verona (115). (fcinter1908)

Roma-Inter sfida tra filosofie opposte: un dato curioso spiega la forza dei nerazzurri

La formazione pontina ha mantenuto l’ossatura pressoché invariata, rispetto alla scorsa stagione, ma con un dettaglio non trascurabile in cabina di regia: l’esperto palleggiatore Michele Baranowics nella stagione scorsa era arrivato a fine novembre, a campionato già avviato, mentre quest’anno lavora con il gruppo fin dall’inizio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Proprio in vista del big match contro i giallorossi, mister Inzaghi dovrà ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione. Partendo dalla difesa, c’è da registrare un ballottaggio serratissimo tra Pavard e Bisseck: l’ex Bayern Monaco resta leggermente in pole, ma non sono escluse sorprese nell’undici titolare. (FantaMaster)

SUPER OTTIMISTA – Mario Mattioli fiducioso sulla sfida dell’Olimpico di domenica sera. Il giornalista, in collegamento su Radio Radio Mattino Sport e News, ritiene la Beneamata in difficoltà e i capitolini capaci di poterla battere. (Inter-News)