Modena. La confessione in tivù; cosa ha detto Lorenzo, perché è stato mandato in onda
Lorenzo Carbone confessa di aver ucciso la madre davanti alle telecamere - ANSA Non ce la fa più, non si capacita, dopo una manciata d’ore deve tirarlo fuori e lo confessa a un giornalista, per capirlo e riconoscerlo con se stesso e magari è un caso sia davanti a una telecamera, magari, gli fosse capitato, l’avrebbe fatto poco prima o poco dopo in un bar o incontrando un amico, ammesso ne avesse. Ha vagato tutta la notte, «non ho dormito, non mi sono nascosto», racconta al cronista, davanti al portone di casa, sembra un ragazzone spaurito, colpevole e perso, ne ha tutti i modi e anche la gestualità, invece Lorenzo Carbone ha cinquant’anni, è disoccupato, vive, viveva, con la madre 80enne che ha «la demenza senile e l’Alzheimer», spiega e non vorrebbe giustificarsi, soltanto, potesse mai essere possibile, avere un filo d’ingenua comprensione. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
L'intervista a Lorenzo Carbone, l'uomo che ha ucciso la madre anziana, da parte di Fabio Giuffrida, inviato di Pomeriggio5, ha scatenato una grossa polemica sui social. (Fanpage.it)
Dopo il colpo di scena che ha visto, ieri, Lorenzo Carbone, 50 anni, accusato di aver assassinato la madre Loretta Levrini, nella casa dove vivevano a Spezzano di Fiorano (Modena), confessare il delitto in diretta televisiva, l'uomo si è chiuso nel silenzio. (Corriere della Sera)
Sono le parole di Lorenzo Carbone, 50 anni, che da domenica sera era ricercato dai carabinieri di Modena perché sospettato di aver strangolato sua madre di 80 anni, trovata morta in casa a Spezzano, una frazione di Fiorano Mode… «Sì, l’ho uccisa io, non so perché l’ho fatto, non ce la facevo più». (La Repubblica)
Il caso è quello di Lorenzo Carbone, il figlio cinquantenne che ha confessato in diretta televisiva di aver ucciso la madre, Loretta Levrini, soffocandola dopo un litigio. «Mai nella mia carriera mi era capitato di intervistare qualcuno che, davanti ai miei occhi, ammettesse di essere un assassino». (ilmessaggero.it)
Lorenzo Carbone confessa in diretta televisiva a Pomeriggio Cinque di aver ucciso la mamma, trovata morta in casa a Spezzano di Fiorano, nel modenese: «Aveva un po’ di demenza e mi faceva arrabbiare». (OGGI)
Non riuscivo a gestirla, stava troppo male. Il 50enne modenese Lorenzo Carbone, ricercato per l’omicidio dell’anziana madre Loretta Levrini, 80 anni, avvenuto domenica mattina a Spezzano di Fiorano (Modena), dopo aver trascorso quasi 24 ore girovagando per l’appennino è a rientrato a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)