Modena. La confessione in tivù; cosa ha detto Lorenzo, perché è stato mandato in onda

Lorenzo Carbone confessa di aver ucciso la madre davanti alle telecamere - ANSA Non ce la fa più, non si capacita, dopo una manciata d’ore deve tirarlo fuori e lo confessa a un giornalista, per capirlo e riconoscerlo con se stesso e magari è un caso sia davanti a una telecamera, magari, gli fosse capitato, l’avrebbe fatto poco prima o poco dopo in un bar o incontrando un amico, ammesso ne avesse. Ha vagato tutta la notte, «non ho dormito, non mi sono nascosto», racconta al cronista, davanti al portone di casa, sembra un ragazzone spaurito, colpevole e perso, ne ha tutti i modi e anche la gestualità, invece Lorenzo Carbone ha cinquant’anni, è disoccupato, vive, viveva, con la madre 80enne che ha «la demenza senile e l’Alzheimer», spiega e non vorrebbe giustificarsi, soltanto, potesse mai essere possibile, avere un filo d’ingenua comprensione. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

"Da giornalisti abbiamo fatto il nostro dovere raccogliendo la notizia in tempo reale, avvertendo le forze dell'ordine e consegnando il girato alle forze dell'ordine" (Adnkronos)

Ha lasciato attoniti la confessione di Lorenzo Carbone che, davanti alle telecamere e ai microfoni di Pomeriggio 5, ha ammesso di aver ucciso la mamma Loretta Levrini, trovata senza vita nella sua casa di Spezzano di Fiorano (Modena). (Today.it)

Le telecamere lo hanno intercettato sotto casa. “Sono stato a Pavullo, per allontanarmi – ha raccontato l’uomo, sotto choc e in lacrime – ma non ho dormito mica. (Mantovauno.it)

Donna uccisa nel modenese, la confessione del figlio in diretta tv: «L'ho soffocata, mi dispiace»

"Non ce la facevo più, non riuscivo a gestirla. Ha confessato l'omicidio della madre in diretta televisiva. (La Repubblica)

Una cosa pazzesca. Ho poco tempo per decidere. (Il Fatto Quotidiano)

Tanti i commenti sui social contrari alla scelta dei giornalisti di continuare a fare domande all'uomo, che appariva in stato alterato emotivamente, dopo la confessione. «Sono Lorenzo» e poi ha raccontato di aver passato la notte a Pavullo, sull'Appennino modenese. (Vanity Fair Italia)