Parigi, al via le Paralimpiadi: gli azzurri sfilano con Sabatini e Mazzone

Parigi torna a fremere per i suoi Giochi dopo averli chiusi nemmeno 20 giorni fa. E torna con tutto l'orgoglio dei suoi ideali: Liberté, Egalité, Fraternité ma oggi anche e soprattutto "inclusione", la parola d'ordine degli 'altri' Giochi, i Paralimpici. Dagli Champs-Elysées alla Concorde, la festa di Thomas Jolly si chiama stavolta "Paradoxe" ed è travolgente l'entusiasmo che accoglie gli atleti paralimpici (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il riferimento è alle guerre, evidenzia il Capo dello Stato, sottolineando che “è un momento che in questo particolare periodo della storia è di accresciuta importanza per sottolineare quanto sia importante far prevalere il versante della collaborazione e del dialogo a quello della contrapposizione e degli scontri”. (Il Fatto Quotidiano)

Gli italiani cercheranno di essere grandi protagonisti, di salire sul podio e di ottenere risultati di rilievo. (OA Sport)

È sotto un cielo tinto di bleu-blanc-rouge dai caccia della pattuglia acrobatica francese che Parigi è ripiombata nell’atmosfera olimpica, dopo i Giochi terminati un paio di settimane fa. Adesso saranno le Paralimpiadi ad animare la Ville Lumière fino all’8 settembre, cominciate ieri con una cerimonia di inaugurazione organizzata nel cuore della città, in un clima più clemente rispetto a … (La Stampa)

Si parte con le Paralimpiadi 2024: sono 141 gli azzurri che rappresenteranno l'Italia in questa edizione, 70 donne e 71 uomini. Spazio anche al tennistavolo, al ciclismo su pista e al parabadminton. (leggo.it)

Ancora sport, giochi di piazza per piccoli e grandi, manifestazioni ed eventi culturali in tutta la Ville Lumière: la cerimonia inaugurale svoltasi ieri sera tra Place de la Concorde, gli Champs-Elysées e l’Arc de Triomphe ha dato il via ai Giochi Paralimpici Parigi 2024 che si svolgeranno nell’arco dei prossimi dodici giorni per concludersi domenica 8 settembre. (Tecnica della Scuola)

L'Équipe in prima pagina apre sulle Paralimpiadi di Parigi 2024: "Au para dis" (TUTTO mercato WEB)