Usa 2024, al via il voto anticipato per le presidenziali in Louisiana
Usa 2024, al via il voto anticipato per le presidenziali in Louisiana 18 ottobre 2024 Quasi la maggior parte degli Stati americani ha aperto le urne per il voto anticipato alle presidenziali del 5 novembre. Oggi è il turno della Louisiana dove si può votare in anticipo fino al 29 ottobre. La parrocchia di St. Tammany nella cittadina di Mandeville ha diffuso un video dei preparativi, che mostra l'arrivo dei monitor di voto Dominion, in cui gli elettori possono inserire la loro scheda personalizzata e votare. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Quasi la maggior parte degli Stati americani ha aperto le urne per il voto anticipato alle presidenziali del 5 novembre. Oggi è il turno della Louisiana dove si può votare in anticipo fino al 29 ottobre. (LAPRESSE)
Incluso l’ex presidente Jimmy Carter, centenario e malato terminale, che ormai vive in un centro di assisten… WASHINGTON — È il record di sempre, quello che gli elettori della Georgia hanno stabilito nel primo giorno di voto anticipato per le presidenziali del 5 novembre. (la Repubblica)
La Georgia supera il suo record di voti anticipati alle elezioni Usa, con 252 mila persone che si sono recate alle urne nonostante i postumi nello Stato dell'uragano Helene. Lo riporta la Cnn. (Tiscali Notizie)
Dopo il pareggio ottenuto contro la Lazio, nonostante una prestazione complessa contro una squadra ben attrezzata, il Napoli Femminile si prepara ad affrontare una nuova trasferta. Le azzurre di mister Mango hanno mostrato grande determinazione e resilienza nella gara precedente, riuscendo a conquistare un punto prezioso. (Terzo Tempo Napoli)
È cominciata così una reazione spontanea contro quella che in molti definiscono «dittatura ideologica» che indottrina i giovani nelle università di élite dell’Ivy League. La fuga di studenti verso le università del Sud degli Stati Uniti – che fra l’altro costano molto meno alle loro famiglie – è considerato come uno dei tanti segnali che la woke culture è in ritirata. (Corriere della Sera)
che ne contava 136mila - mentre un tribunale ha bloccato una nuova regola - voluta dai repubblicani in maggioranza nello Stato - che avrebbe obbligato la commissione elettorale al riconteggio a mano delle schede. (Il Sole 24 ORE)