Morto Walter Brugiolo che allo Zecchino d'Oro cantava Popoff: aveva 63 anni, un passato in politica

È morto Walter Brugiolo, il piccolo che portò la canzone Popoff allo Zecchino d’oro del 1967. Brugiolo, all’epoca un bambino di soli 6 anni, si è spento 63enne al Policlinico Sant’Orsola di Bologna nella giornata di lunedì 30 settembre, in seguito a una lunga malattia. Dopo essere entrato a contatto giovanissimo con il mondo dello spettacolo, collaborò con autori quali Al Bano e Gianni Morandi, per poi candidarsi in politica con l’Udc (Unione di Centro). (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Le note di Popoff consegnarono la nona edizione dello Zecchino d’Oro a Walter Brugiolo, nel lontano 1967. Nato a San Venanzio di Galliera, nel bolognese, ha sempre continuato a vivere in quelle zone. (Open)

È morto Valter Brugiolo, indimenticabile interprete della canzone Popoff, simbolo dello Zecchino d'oro. La canzone, pubblicata nel 1967, è una delle più note della storia della kermesse canora per bambini. (Fanpage.it)

Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. (ilmessaggero.it)

È morto Valter Brugiolo: nel '67 aveva vinto lo Zecchino d'Oro

Aveva solo 6 anni Brugiolo, residente con la famiglia a San Venanzio di Galliera (Bologna), quando si presentò alla gara canora della Tv dei ragazzi della Rai in bianco e nero, condotta da Cino Tortorella, noto per il personaggio del Mago Zurlì, con Coro dell’Antoniano, diretto da Mariele Ventre. (CremonaOggi)

Aveva solo 6 anni Walter Brugiolo, residente con la famiglia a San Venanzio di Galliera (Bologna), quando si presentò alla gara canora della Tv dei ragazzi della Rai in bianco e nero, condotta da Cino Tortorella, noto per il personaggio del Mago Zurlì, con Coro dell'Antoniano, diretto da Mariele Ventre. (la Repubblica)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY È morto a 63 anni Valter Brugiolo , vincitore dell'edizione del 1967 con 'Popoff', una canzone rimasta a lungo nella memoria popolare.... (Virgilio)