Berrettini salta Madrid. Sguardo rivolto agli Internazionali di Roma

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Niente Masters 1000 di Madrid per Matteo Berrettini. Il romano, che ha conquistato da poco il 250 di Marrakech si è cancellato dal torneo spagnolo. È possibile che il giocatore e il suo nuovo staff abbiano deciso di prolungare la preparazione fisica in vista degli Internazionali. Matteo manca dal torneo di casa da due anni e le condizioni di Madrid, in altura, sono molto differenti da quelle del Foro Italico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il tennista romano è sceso in campo l'ultima volta a Montecarlo, un netto 6-3, 6-1 per mano di Kecmanovic che aveva spento l'entusiasmo dopo la vittoria a Marrakech. Al momento lo stesso Berrettini non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, e si attendono aggiornamenti in merito, soprattutto per capire se sarà presente al via degli Internazionali d'Italia. (TennisItaliano.it)

Matteo Berrettini ha annunciato così il suo forfait al Masters 1000 di Madrid. (SuperTennis)

Il finalista di Wimbledon 2021 non sarà dunque della partita sul mattone tritato iberico, dove aver alzato al cielo il trofeo dell’ATP 250 di Marrakech ed essere stato eliminato al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. (OA Sport)

Matteo Berrettini sta lavorando duramente per tornare competitivo e provare a lottare per rientrare nelle posizioni che gli competono il prima possibile. Di certo la sfortuna non è dalla sua, i problemi fisici sono all'ordine del giorno e si ripetono ormai costantemente. (Tennis World Italia)

Il tennista romano classe 1996 ha deciso di non prendere parte al torneo che si giocherà sulla terra rossa della capitale spagnola. Dopo il forfait all'Atp di Monaco, ecco che arriva anche la seconda rinuncia per Matteo Berrettini che non ci sarà neanche all'Atp Madrid. (ilmessaggero.it)

Le ragioni del ritiro dalla competizione potrebbero avere a che fare con il prossimo impegno stagionale degli Internazionali di Roma , dove Berrettini manca da due anni. Matteo Berrettini salterà il Masters 1000 di Madrid. (Tuttosport)