Terremoto Haiti, il numero dei morti sale a 1.300. Si scava ancora tra le macerie

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano.net ESTERI

Le squadre di soccorso sono al lavoro tra le macerie dei tanti edifici crollati, e dove sono ancora intrappolati centianaia di corpi, e forse qualcuno ancora in vita.

La tennista giapponese Naomi Osaka, il cui padre è di haiti, ha affermato: "Devolverò i premi in denaro all'emergenza"

Molte anche le chiese danneggiate dal sisma: la Caritas Haiti si sta mobilitando per raggiungere le zone maggiormente interessate dal sisma. (Quotidiano.net)

Su altre testate

Video e foto condivisi online mostrano gravi danni agli edifici e auto schiacciate dalle macerie nella città di Jeremie, circa 125 miglia a ovest della capitale Port-au-Prince Il terremoto di sabato è stato più forte rispetto a quello devastante del 2010 che ha ucciso più di 220 mila persone, ma il suo epicentro è stato più lontano dalla capitale. (Tiscali Notizie)

Reuters. Il timore è che la situazione si possa ulteriormente aggravare nelle prossime ore, a causa del previsto arrivo della tempesta tropicale Grace. (Avvenire)

(HelpMeTech)

Situazione disastrosa sull'isola caraibica. (LaPresse) Già devastata dal violento terremoto di magnitudo 7.2, l’isola di Haiti deve fare i conti anche con la tempesta tropicale Grace che – pur avendo perso forza – ha portato piogge e forti venti. (LaPresse)

Il terremoto di sabato è stato più forte rispetto al devastante terremoto del 2010 che ha ucciso più di 220mila persone ma il suo epicentro è stato più lontano dalla capitale. (Tuscia Web)