Treviso, Centri Sollievo in piazza sabato per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer: «Nel distretto 18 realtà e 200 volontari che donano ogni anno più di 5mila ore»
TREVISO – Sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, in piazza Borsa giochi, canzoni e attività insieme agli ospiti, ai familiari e ai volontari dei 18 Centri del Sollievo del distretto Usl di Treviso, per conoscersi e scambiare opinioni e idee in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. L’evento è organizzato da Volontarinsieme Odv, la più grande rete di associazioni di volontariato del territorio provinciale, che abbraccia oltre 300 esperienze di solidarietà, gruppi e associazioni, e dai Centri Sollievo Alzheimer dell’Usl, in collaborazione con Israa e il patrocinio dei 18 Comuni del distretto (Treviso, Motta di Livenza, Quinto di Treviso, Breda di Piave, Oderzo, Roncade, Casier, Paese, San Biagio di Callalta, Istrana, Ponte di Piave, Spresiano, Maserada sul Piave, Ponzano Veneto, Villorba, Mogliano Veneto, Preganziol, Zero Branco). (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Questa mattina, presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, si è svolta in forma solenne e molto partecipata, la cerimonia di dedica della Sala Operativa in memoria del Commissario Capo della Polizia di Stato Antonio Trotta e di inaugurazione di un Cippo marmoreo, dedicato ai Caduti della Polizia di Stato. (Corriere di Lamezia)
In occasione della ricorrenza di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza, S.E. Rev.ma Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo della Diocesi Catanzaro-Squillace, ha celebrato una Santa Messa nell’Oratorio Congrega del SS. Rosario di Catanzaro, alla presenza del Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso. (Corriere di Lamezia)
È un momento storico per la Guardia di Finanza di Cosenza in quanto, per la prima volta, il Gruppo della città sarà guidato da una donna. Cambio al vertice del Gruppo di Cosenza. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Col. (Corriere di Lamezia)
Erano presenti le massime autorità civili e militari della città, tra cui la prefetta, il questore e il comandante provinciale dei Carabinieri, accolte dal colonnello Marco Sebastiani, comandante provinciale della Guardia di Finanza. (SARdies.it)
Ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella (1989/92), l’Accademia Militare e, di seguito, la Scuola Ufficiali Carabinieri, conseguendo le Lauree in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “ La Sapienza ” e in Scienze Strategiche e della Sicurezza interna ed esterna , presso l’Università “ Tor Vergata ” di Roma (Tarantini Time Quotidiano)
Su uno dei tornanti, grazie alla sua scaltrezza, con una manovra repentina, un residente ha sfiorato di poco l’impatto con gli animali, un urto che, nella migliore delle ipotesi, avrebbe provocato non pochi danni all’automobile. (Frosinone News)