Maltempo, allerta meteo rossa a Modena e in Emilia Romagna: la situazione in diretta Gazzetta di Modena

Maltempo, allerta meteo rossa a Modena e in Emilia Romagna: la situazione in diretta Gazzetta di Modena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta di Modena INTERNO

ORE 0.40 ESONDATO IL TORRENTE TEGAGNA A MONTALE Il Comune di Castelnuovo avvisa che «è esondato il torrente Tegagna a Montale, per questo via Santa Lucia è chiusa al traffico in ambo i sensi di marcia». ORE 0.30 AGGIORNAMENTO COMUNE DI MODENA La pioggia continua a scendere in modo incessante su Modena (calcolati già 70 millimetri finora) mettendo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la chiusura di sabato scorso dovuta all’allerta meteo, lunedì 21 ottobre riaprono le scuole in diversi comuni della provincia di Modena, dopo le verifiche eseguite dai tecnici comunali e della Provincia che hanno consentito di risolvere anche alcuni problemi dovuti ad infiltrazioni. (Gazzetta di Modena)

A fare il quadro della situazione è il sindaco di Bastiglia, Francesca Silvestri. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. (La Pressa)

A Modena è attivo il monitoraggio del nodo idraulico modenese e, in base all’andamento delle piene, mentre persistono le piogge, i tecnici valuteranno nel corso della notte e nella giornata di domenica 20 ottobre l’eventuale necessità della chiusura dei ponti sui fiumi, qualora vengano superati i livelli idrometrici precauzionali. (MeteoWeb)

Aggiornamento maltempo

Il maltempo in provincia di Modena ha raggiunto il suo apice nella notte tra sabatoo 19 e domenica 20 ottobre. Qui siamo a Modena Est, intorno alle 23 si sabato 19 ottobre, nella zona della polisportiva e poi nella strada tra l’edicola e il Bar Volpi, in viale dell'Indipendenza. (Gazzetta di Modena)

MODENA – Tra le zone più colpite dal maltempo Paganine, Portile e la zona di Vaciglio. Strade canine e appartamenti allagati La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. (modenaindiretta.it)

Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21 ottobre. Attivato lo smaltimento rifiuti ingombranti causati dagli allagamenti degli interrati Terminate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici, il Comune di Modena ha comunicato che nella giornata di lunedì 21 ottobre le scuole della città, dai nidi alle superiori, sono aperte. (Comune di Modena)