Fiori, bianco e qualche scivolone. Da Daniel Craig a Patty Pravo (con le sneaker) promossi e bocciati sul red carpet di Venezia

Un red carpet più quieto, quello del 3 settembre alla Mostra di Venezia. Sfilano i cast di Harvest di Athina Rachel Tsangari e Queer di Luca Guadagnino. Protagonisti e ospiti non mancano di farsi notare, i fasti hollywoodiani non schiodano da un’edizione ricchissima. Ma in fatto di look, molte star hanno preferito affidarsi a scelte sicure, dai fiori e il loro eterno potere di meravigliare ai completi tinta unita meglio se in colori soft, piuttosto che strafare. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Un fulmine dorato ha illuminato il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 81. Julianne Moore in abito oro firmato Bottega Veneta ha catalizzato l'attenzione di tutti i fotografi vincendo, se non (ancora) il Leone d'Oro, sicuramente il premio (d'oro 24K) come migliore abito della serata. (Marie Claire)

A Venezia è il giorno di Luca Guadagnino con il film Queer. Ma anche di Isabelle Huppert, mentre torna Patty Pravo e il colore brat, stavolta indossato dalla madrina Sveva Alviti. (ilmessaggero.it)

Al suo fianco, stupisce il regista Pedro Almodóvar in total pink by Loewe. Riflettori puntati anche sulla reunion delle madrine della kermesse negli anni scorsi, giunte in laguna per l’inaugurazione della mostra Dive & madrine all’hotel Excelsior. (Milano Finanza)

Mostra del cinema di Venezia 2024, tutti i look sul red carpet di Queer: le sorprese, i colpi di fulmine, gli scivoloni, i commenti e i nostri voti

E così, è arrivato anche il giorno dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia più atteso da quei cinefili che non sanno resistere alle sirene del glamour: nella sesta giornata del Festival, al giro di boa della kermesse, ecco approdare infatti in Laguna due delle attrici più idolatrate nel mondo (anche) per il loro incredibile e inarrivabile senso dello stile: Julianne Moore e Tilda Swinton, protagoniste della nuova pellicola diretta da Pedro Almodovar, la prima girata in lingua inglese: The Room Next Door. (Vanity Fair Italia)

Venezia 2024: il make up da mille kilowatt di Julianne Moore e Tilda Swinton Illuminano il red carpet di Venezia 2024 Julianne Moore e Tilda Swinton, luminose e favolose sul tappeto rosso della sesta giornata della Mostra del Cinema. (Io Donna)

Settimo red carpet del Festival di Venezia: tocca a Luca Guadagnino e al suo film che vede protagonista un inedito Daniel Craig. Sul red carpet a brillare sono le solite note che non deludono mai e che rispondono ai nomi di Swinton e Huppert. (Vanity Fair Italia)