Forza Horizon 4 tra pochi mesi verrà rimosso da Game Pass e dalla vendita su Xbox Store e Steam

Lo stop alle vendite su Xbox, Microsoft Store e Steam e la rimozione dal Game Pass avverrà il 15 dicembre 2024. Stando alle parole del team ciò è dovuto alla scadenza di alcune licenze del gioco. Ovviamente chi ha acquistato il gioco in digitale o in formato fisico potrà continuare a giocare oltre a questa data e le funzioni online e multiplayer resteranno attive. Tramite un post pubblicato sul ufficiale della serie Forza, gli sviluppatori di Playground Games hanno annunciato che Forza Horizon 4 tra pochi mesi sarà rimosso dalla vendita dagli store digitali di Xbox e Steam e allo stesso modo non sarà più disponibile su PC e Xbox Game Pass (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di una stranezza, considerando l'età del titolo, che risale al 2018 (su Steam è arrivato il 9 marzo 2021). Principalmente il rinnovato interesse dei giocatori nasce dall'annuncio di Microsoft di volerlo ritirare dal mercato, annuncio accompagnato da un'offerta che non si può rifiutare. (Multiplayer.it)

Forza Horizon 4 verrà rimosso dalla vendita a dicembre

Come spesso accade con i videogiochi di corse, anche per Forza Horizon 4 sta per arrivare il momento della rimozione dalla vendita. Il motivo è sempre lo stesso: le licenze stanno per scadere. (The Games Machine)