Educazione alimentare e G7 di Siracusa, Anita Latino: "La scuola educhi alla salute fisica e mentale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorriereElorino INTERNO

“La scuola non ha solo il compito di trasmettere conoscenze, ma anche di educare i ragazzi a prendersi cura della propria salute fisica e mentale, aiutandoli a sviluppare abitudini che durano nel tempo”. La scuola Ars di Rosolini si distingue anche per il suo impegno nel promuovere la salute fisica e mentale degli studenti e lo fa in una vetrina importante rappresentata dal G7 a Siracusa. Nel corso del convegno sull’educazione alimentare svoltosi lunedì scorso, infatti, Anita Latino, responsabile della sede di Rosolini, ha avuto modo di snocciolare tutti gli obiettivi della scuola che saranno messi in campo durante l’anno scolastico in corso. (CorriereElorino)

Se ne è parlato anche su altri media

È lo scandalo dell’abbondanza, quello che condanna oltre un quinto della popolazione africana all’insicurezza alimentare. Perché se è vero che il continente nero ha visto aumentare negli ultimi decenni la produzione agricola – da 365 milioni di tonnellate cubiche del 1990 agli 1,1 miliardi attuali –, l’impatto delle crisi globali, le disuguaglianze e le speculazioni non hanno consentito progressi significativi nella lotta alla fame. (Avvenire)

Il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera Dop è uno dei protagonisti del G7 dell’Agricoltura di Ortigia. (Qui Licata)

Il Meridione con una crescita del PIL del 3,7% dal 2019 al 2023 ha superato la media nazionale italiana (+3,5%). (Tiscali Notizie)

Siamo in grado di coprire tutte le tipologie di coltivazione, dall'orticoltura, all'olivicoltura, dal frutteto al vigneto”. “Siamo presenti a questo G7 perché esponiamo soluzioni tecnologicamente innovative. (L'HuffPost)

Presso la sede della Fondazione Inda a Siracusa si è svolto l'incontro dal nome "Innovazione Tecnologica nel settore Agricolo", organizzato da Open Gate Italia con gli official partner Bat e Bayer Crop Science, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa, l'evento che anticipa il G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia. (Tiscali Notizie)

– Il Mministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha incontrato al Forum Africa nell’ambito del G7 Agricoltura e Pesca, il ministro dell’agricoltura del Sudafrica, John Steenhuisen. (Agenzia askanews)