Trump a un passo dal trionfo. Chiudono i seggi in Alaska, concluse le elezioni negli Usa
Un boato, applausi e i cori: «Usa, Usa». Al centro congressi di Palm Beach dove la campagna di Donald Trump ha organizzato il suo presidio la festa sembra cominciare poco dopo l’annuncio della vittoria del North Carolina per il campo repubblicano. È uno dei sette stati in bilico che hanno dominato la scena durante lo scrutinio nella lunga notte elettorale (tra il 5 e il 6 novembre) ma il festeggiamento sembra ormai proiettato oltre, perché quando in Italia è già mattina, fra proiezioni e calcoli, la strada sembra ormai spianata per il ritorno del tycoon alla Casa Bianca mentre anche la Georgia si tinge di rosso, il colore dei repubblicani. (L'Eco di Bergamo)
Su altre testate
Una telefonata di Kamala Harris con un elettore non sta convincendo gli utenti sul web che, nel corso del video, hanno notato qualcosa di strano. La candidata democratica alle elezioni americane 2024, circondata da volontari e collaboratori, afferma: "Hai già votato? Lo hai fatto? Grazie! Grazie mille, è importante che tutti partecipino". (Il Giornale d'Italia)
Facendo breccia in gruppi tradizionalmente di orientamento democratico, l'ex presidente è riuscito a riconquistare la Casa Bianca, bloccando le speranze della sfidante Kamala Harris Donald Trump si avvia a essere il 47esimo presidente degli Stati Uniti dopo aver conquistato la vittoria in Pennsylvania. (Euronews Italiano)
La sfida ha per protagonisti l'attuale vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)
Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. (Tiscali Notizie)
Bruxelles – Sembra quasi un paradosso, ma forse dice qualcosa sullo stato del mondo di questi tempi. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. (EuNews)
Tra i sorrisi dei repubblicani e le smorfie dei democratici, sono tante le espressioni che colorano i volti degli elettori che si sono riuniti nelle piazze, davanti alle università, nei bar e in tanti altri luoghi per vedere chi verrà decretato il nuovo presidente degli Stati Uniti (Sky Tg24 )