Un “rompighiaccio“ sociale

"Questa esperienza vuole essere come un rompighiaccio per sollevare il tema dell’autismo – chiarisce Elio –. La disabilità non va vissuta come un fattore di impedimento a realizzare la propria vita. I ragazzi dell’associazione Tortellante di Modena, ad esempio, cucinano tortellini che poi finiscono all’Osteria Francescana del pluristellato chef Massimo Bottura e sono ragazzi con gravi forme di autismo". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Inaspettata sorpresa per i vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Cassino che, all’inizio del turno di lavoro di oggi alle 8, mentre stavano terminando le operazioni di controllo mezzi, sono stati attratti da un miagolio acuto e lamentoso proveniente dall’esterno della caserma. (Frosinone News)

“Ce ne siamo accorti molto presto. È stata mia moglie a percepire delle anomalie nel comportamento di Dante. Io le dicevo che tutto si sarebbe normalizzato, ma noi abbiamo due gemelli e le differenze si vedevano nettamente nel percorso di crescita”. (Sardegna Live)

Per i Vigili del Fuoco l’incontro è valso invece a comprendere come relazionarsi efficacemente con le diverse disabilità. (Frosinone News)

Due giorni - sabato 25 e domenica 26 maggio - di musica e inclusione. La stessa carica portata ieri da Elio e Faso durante la presentazione dell’evento all’U-Power stadium affiancati da Nico Acampora, il vulcanico presidente di PizzAut (la pizzeria con sedi a Monza e Cassina de’ Pecchi che assume solo ragazzi autistici). (IL GIORNO)

"Durante l’evento le associazioni si occuperanno del food e del beverage – spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut –. (IL GIORNO)

Appuntamento prima con MonzAut e poi con la terza edizione del Concertozzo allo stadio di Monza. (AMICA - La rivista moda donna)