Pallone d'Oro donne, per la prima volta una 'finalista' italiana, è la trevigiana Manuela Giugliano

Pallone d'Oro donne, per la prima volta una 'finalista' italiana, è la trevigiana Manuela Giugliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso SPORT

Calcio trevigiano sugli scudi. Per la prima volta da quando è istituito il Pallone d'Oro del calcio femminile, c'è una giocatrice italiana tra le 'finaliste', ovvero coloro dalle quali uscirà il nome della vincitrice. Si tratta di Manuela Giugliano, 27enne di Castelfranco Veneto, prodotto del vivaio dell'Istrana, che veste la maglia numero 10 della Roma ed è anche la 'regista' della Nazionale. Con le Azzurrine dell'Under-17 ha conquistato il terzo posto nel campionato europeo di categoria 2014 ed il terzo posto nel Mondiale della Costa Rica (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

La 27enne di Castelfranco Veneto, capitana della Roma vincitrice degli ultimi due scudetti, vede in questo premio il riconoscimento di tutti i sacrifici – suoi e non solo – fatti per inseguire la sua passione. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta nella storia ci sarà anche un’italiana nelle trenta finaliste per il Pallone d’Oro. Manuela Giugliano, trevisana classe ‘97, centrocampista e capitana della Roma, è stata selezionata per il premio, che verrà consegnato il 28 ottobre a Parigi. (TUTTO mercato WEB)

Con 83 presenze e 11 gol in Nazionale, la 27enne centrocampista della Roma è sempre più protagonista sia nel club giallorosso - di cui è diventata il capitano dopo la partenza di Elisa Bartoli - che nella Nazionale di Andrea Soncin. (Today.it)

Manuela Giugliano, prima e unica: la sola stella italiana per il Pallone d’oro

E come se non bastasse, l’unica tra calciatrici e calciatori presente nella lista di questa stagione. La prima calciatrice italiana nella storia a essere tra le candidate per la vittoria del Pallone d’Oro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia è rimbalzata nella serata del 4 settembre, proprio poco dopo l’annuncio del Club giallorosso dell'ingaggio del difensore tedesco. All'epoca, nel 2001, Francesco Totti e Damiano Tommasi. Oggi, nel 2024, Artem Dovbyk e Mats Hummels. (AS Roma)

Manuela Giugliano, prima e unica: la sola stella italiana per il Pallone d’oro E' l'unica candidatura azzurra, tra uomini e donne. Un primato storico per la capitana della Roma e per il movimento femminile (Dire)