VALVERDE: “Partita molto combattuta, la Roma ha accusato la stanchezza delle marcature a uomo. Il pari è meritato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giallorossi.net SPORT

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ernesto Valverde, allenatore dell’Athletic Bilbao, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di Europa League che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Queste le dichiarazioni del tecnico spagnolo ai microfoni dei giornalisti al termine della partita: Sul ritorno in Europa. “La nostra squadra e il nostro club non giocavano in Europa da tanto tempo, e abbiamo una partita davvero importante. (Giallorossi.net)

La notizia riportata su altre testate

L’amaro in bocca per una partita che sembrava chiusa e in controllo, ma che porta con sé comunque diversi aspetti positivi, tra cui anche la buona prova del nuovo centrocampista giallorosso Manu Koné. Un bel primo tempo degli uomini di Mister Juric, premiati con il gol di Dovbyk alla mezz’ora, vanificato da una disattenzione su una palla inattiva al 85’, in cui il difensore dei baschi Aitor Paredes mette a segno la rete del definitivo 1-1. (Voce Giallo Rossa)

Tira poco. Segna meno. Gioca con intensità non più di un tempo. Ha un serio problema sugli esterni e le manca almeno una pedina in attacco. I limiti strutturali della Roma restano evidenti e la questione va al di là dell’allenatore. (Calciomercato.com)

Vocegiallorossa.it Finisce 1-1 all'Olimpico tra Roma e Athletic Club, con Paredes che ha pareggiato l'iniziale rete di Dovbyk. (Voce Giallo Rossa)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

Aloisi) – Dopo la prima sulla panchina giallorossa per Juric è arrivato anche l’esordio europeo. Il Messaggero (D. (Pagine Romaniste)

Il Messaggero (A. Angeloni) – Non basta un tempo giocato bene; non basta Dovbyk alla sua terza rete di fila. (Pagine Romaniste)