Alla Fiera del Libro di Francoforte protagonisti il giallo e il romance italiano

Per saperne di più:
Migranti

Alla Fiera del Libro di Francoforte l’omaggio alla figura di Andrea Camilleri e al giallo italiano, con Maurizio de Giovanni e Antonio Manzini. Spazio anche al romance, con Erin Doom e Felicia Kingsley. Tra gli incontri in programma, quello con Paolo Cognetti e Nicola Lagioia – I particolari Spazio ai generi. Il penultimo giorno del programma letterario dell’Italia Ospite d’Onore alla Fiera del Libro di Francoforte, curato dall’Associazione Italiana Editori con la consulenza di Ex Libris e il coordinamento del Commissario straordinario del Governo per Italia Ospite d’Onore, accenderà i riflettori sulla letteratura di genere, un ramo storicamente molto importante dell’editoria italiana. (Il Libraio)

La notizia riportata su altri media

L’autrice di tanti iconici libri per bambini e ragazzi, che nel 2022 ha ricevuto il premio The Extraordinary Award for an Extraordinary Artist alla nostra fiera del libro per ragazzi, è tra i nomi di Italia Ospite d’onore 2024, e protagonista del nostro podcast odierno, Il Resto di Bologna, ascoltabile gratuitamente sul nostro sito e su Spotify. (il Resto del Carlino)

Lombardia assoluta protagonista anche nel settore della cultura in Europa. L’assessore è intervenuta nel panel intitolato ‘Lettura, comunità, sviluppo. (LegnanoNews.com)

A partire da domani la fiera libraria più grande d’Europa sarà aperta al pubblico generale e non solo agli addetti ai lavori. Un’occasione per permettere a tutti di ammirare il Padiglione Italia disegnato dallo studio Stefano Boeri Interiors, impreziosito dall’esposizione di prodotti dell’azienda Kartell e attento alla sostenibilità grazie al Pannello Ecologico del Gruppo Saviola, primo produttore al mondo di pannelli realizzati al 100% con legno riciclato e riciclabile. (Adnkronos)

Beatrice Alemagna a Francoforte per Rodari

Buchmesse Francoforte 2024, Mollicone: “Siamo al fianco degli editori italiani” 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... ITALIA OSPITE D’ONORE ALLA BUCHMESSE CON ‘RADICI NEL FUTURO’ (Dire)

“Fateci tornare a Roma, verificare un po’ di questioni relative alla legge di bilancio e alle priorità e poi ci sarà a breve una data per un tavolo con gli editori”. Lo ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla Buchmesse di Francoforte, all’inaugurazione dello Stand Collettivo italiano. (Primaonline)