Giannini: "Scelta di Ranieri frutto dello stesso ragionamento che ha portato De Rossi dopo Mourinho"
Vocegiallorossa.it foto di Lorenzo Marucci "Claudio Ranieri è un nuovo inizio nel segno dell'esperienza, un ritorno al passato importante maturato attraverso gli stessi ragionamenti che portarono i Friedkin a scegliere De Rossi al posto di Mourinho a gennaio". Parla così Giuseppe Giannini, ex numero 10 della Roma, a La Gazzetta dello Sport, commentando positivamente la scelta del club: "Solo Daniele poteva ricompattare quella squadra, ora invece tocca a un altro romano e romanista. (Voce Giallo Rossa)
Ne parlano anche altri media
Fonte: Alessandro Carducci Siamo sicuri che Ranieri schiererà la difesa a 4? Ora che il tecnico giallorosso è sbarcato nella Capitale, si gioca al toto formazione in attesa delle prime indicazioni che, magari, ci fornirà lo stesso allenatore capitolino in conferenza stampa, prima di vedere la sua Roma in campo contro il Napoli. (Voce Giallo Rossa)
La Roma ieri ha chiuso l’accordo con il suo terzo allenatore stagionale. Condividi l'articolo (Retesport)
Ieri rideva e scherzava con autoironia: «Se hanno chiamato me significa che c’è una gatta da pelare». E così Claudio Ranieri torna in scena nei panni del mattatore: torna acclamato da guru come in un romanzo sudamericano, epico e crepuscolare allo stesso tempo, torna con un colpo di scena teatrale (da Loreto a Londra), torna ancora una volta (lo ha già fatto con nove squadre!) in serie A. (Il Centro)
Ultime notizie. L'edizione romana del quotidiano La Repubblica anticipa le principali novità tattiche che a partire da questo pomeriggio il nuovo allenatore Ranieri cercherà di applicare alla squadra. (CalcioNapoli24)
«E' un romano che conosce l'ambiente, sa dove mettere le mani, è intelligente. Non ha dubbi l'ex allenatore Fabio Capello, che sia positivo per la squadra il ritorno del 73enne Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. (Corriere Roma)
E così hanno fatto i Friedkin con Claudio Ranieri: stesso stile e grinta dell’Harvey Keitel di tarantiniana memoria. Il Tempo (T. (Pagine Romaniste)