Alcaraz su Sinner: "Spero finisca il prima possibile, è incredibile come si esprime in campo"

Il tennista spagnolo ha commentato in conferenza stampa dopo la vittoria su Khachanov il caso che vede coinvolto Jannik Sinner Foto Brigitte Grassotti Carlos Alcaraz è tornato a parlare del caso di doping che vede coinvolto Jannik Sinner, dopo che la WADA ha presentato ricorso al TAS di Losanna. In conferenza stampa a Pechino dopo la vittoria su Griekspoor, il tennista spagnolo ha espresso vicinanza al numero uno al mondo. (TennisItaliano.it)

Su altri media

Voglio dire, l'Itia (International Tennis Integrity Agency, ndr) ha riferito che non aveva fatto nulla di sbagliato. E ora il caso è di nuovo aperto. (Tuttosport)

Video suggerito 1.28 (Fanpage.it)

Come e perché si è arrivati al Tas? Ai primi di settembre, l’agenzia mondiale antidoping (Wada), dopo aver chiesto una integrazione di documentazione all’International tennis integry agency si è rivolto al Tribunale di arbitrato sportivo (Tas), il massimo organo di giustizia sportiva mondiale, perché applichi nei confronti di Sinner "un periodo di ineleggibilità compreso tra 1 e 2 anni". (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner, Panatta rivela: "Percentuali infinitesimali", gufi spianati

Così Alcaraz: "E' un argomento molto delicato per Jannik, ma anche per tutto il mondo del tennis. Allo spagnolo però è stata chiesta un'opinione in conferenza stampa, dopo la vittoria su Griekspoor, riguardo all'appello della WADA sul caso Sinner. (Eurosport IT)

Difatti l’ipotetico campione australiano è stato tra i primi (e tra i pochi) a diffidare di Sinner, reclamando penalizzazioni e squalifiche: forse non si è mai rassegnato che Anna Kalinskaya, sua ex, si sia fidanzata con Jannik. (Corriere della Sera)

La Wada ha presentato ricorso. La sostanza rilevata è infinitesimale, siamo nell’ordine del miliardesimo in termini percentuali. (Liberoquotidiano.it)