Ucraina: secondo giorno di attacchi russi su Kharkiv, 2 feriti
Continuano gli attacchi della Russia a Kharkiv. Nella notte Mosca ha effettuato il secondo raid, dopo quello di ieri, contro la seconda città più grande dell'Ucraina. Secondo quanto riferito dalle autorità di Kiev, nell'ultimo attacco, che ha danneggiato anche abitazioni private, due persone sono rimaste ferite. Nelle prime ore di ieri, la Russia aveva effettuato sei attacchi separati su Kharkiv, uccidendo due persone e ferendone 25. (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
Droni russi colpiscono Kharkiv: morte 2 persone 31 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Diffuso sui social un video che mostra gli effetti del bombardamento russo con droni sulla seconda città ucraina. E' salito a 55 feriti il bilancio dell'attacco russo con droni a Kharkiv, avvenuto ieri. (RaiNews)
La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull’Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei colloqui sul cessate il fuoco. (Adnkronos)
Ucraina, bombardamento russo su ospedale a Kharkiv: due morti 30 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Trump: 'Molto arrabbiato con Putin' (TGLA7)
Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, Mosca ha iniziato a lanciare ondate coordinate di Shahed-136, conosciuti in Russia come Geran-2. Questi droni, capaci di volare a grande altitudine e a lunghe distanze dai loro obiettivi, si radunano a chilometri di distanza prima di lanciarsi in attacchi simultanei, intensificando la minaccia con una molteplicità di velivoli senza pilota che colpiscono in massa le città ucraine. (ilmessaggero.it)