L’Italia scoppia di over-turismo. Dirottiamolo a Todos Santos santuario di bellezza incontaminata della Baja California, Messico. Dove, miracolo, i giovani trovano lavoro.

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Per favore non chiamiamolo Terzo Mondo. E dimentichiamoci pure il sogno americano. Adesso c’è quello messicano, con economia e pil galoppanti. Alla faccia del muro ( della vergogna) che Trump alla frontiera, all’altezza di San Diego, si ostina a costruire contro l’immigrazione clandestina. Anche Puerto Escondido, paradiso dei surfisti, é stato sostituito da Todos Santos, muri d’acqua cristallina per andare su e giù sulla cresta dell’onda. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Era il 2014 quando papa Francesco, in un discorso sulle carceri rivolto all’associazione degli avvocati penalisti, rompeva con la tradizione cristiana e cambiava il lessico rispetto alla dottrina della Chiesa. (il manifesto)

Ognuna delle chiese giubilari è raggiungibile attraverso un cammino di pellegrinaggio o una via sacra già esistente. (Il Sole 24 ORE)

Quando si parla di Giubileo è immediato il collegamento alla Porta Santa, che ne rappresenta uno dei simboli centrali, infatti attraversando quel varco i pellegrini vogliono compiere un gesto simbolico di passaggio dal peccato alla grazia di Dio. (Servizio Informazione Religiosa)

Nelle Cattedrali di Melfi, Rapolla e Venosa tutto pronto per l'apertura del Giubileo! Ecco le date

Non è da tutti poter esercitare il proprio mestiere di compositore e lasciare una traccia della propria opera nel corso dei grandi eventi dell’umanità. E’ quanto è capitato a Simone Baiocchi, compositore, organista, direttore di coro durante la messa della notte di Natale, lo scorso 24 dicembre, quando Papa Francesco ha dato il via al Giubileo col gesto dell’apertura della porta Santa. (il Resto del Carlino)

Arriva a spalancare le porte per far entrare la luce del sole, il calore di un abbraccio, arriva ad asciugare con dolcezza una lacrima. Capitano quei giorni in cui ci sentiamo smarriti, vuoti, e sembra che anche il sole più splendente non riesca a riscaldare il nostro cuore. (Il Cittadino)

La Porta Santa di San Pietro da oltre cinque secoli viene aperta dal Pontefice solo in occasione del Giubileo. (vulturenews.net)