Galleria delle Nazioni il giro del mondo tra colori e profumi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Gli odori, i sapori, i colori e i prodotti artigianali di 30 Paesi saranno protagonisti quest’anno della Galleria delle Nazioni, grande must della Campionaria. Le lane dell’alpaca del Perù, i gioielli del Vietnam, i tappeti iraniani, le spezie del Nepal, i tessuti dell’Ecuador. E ancora: i prodotti tipici di Camerun, Egitto, Costa d’Avorio, adagascar, Marocco, Montenegro, Nepal, Pakistan, Perù, Senegal, Somalia, Spagna, Tunisia, Turchia, Vietnam. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"La Fiera del Levante è un appuntamento importante, vi sono stato tante volte nel passato, sia nella mia veste istituzionale dei primi anni 2000 di ministro per il Commercio con l'estero, sia in altre occasioni anche fieristiche, perché ritengo che sia la fiera che si proietta meglio nel Mediterraneo lungo i corsi della crescita della nostra Europa, quindi verso l'Africa, verso il Levante, verso il Sud-est asiatico. (Tiscali Notizie)

L’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, gli investimenti (che sono la cosa più importante) sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all’Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell’export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Telemia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

BARI (ITALPRESS) - "Noi saremmo stati affettuosi, felici e comunque molto collaborativi, perché siamo stati collaborativi con tutti i governi. Quindi ha perso, secondo me, un'occasione per sapere realmente qual è il polso del Paese". (Il Sole 24 ORE)

E’ un turismo che dobbiamo implementare e sicuramente farà bene al territorio”. Lo ha detto il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, in occasione della cerimonia inaugurale della 87^ Campionaria Internazionale. (OglioPoNews)

Nove giorni che presenteranno una ricca e variegata offerta per i visitatori: dalla Galleria delle nazioni agli stand dedicati a gastronomia, arredamento e automotive, una settimana tutta da vivere tra proposte commerciali, meeting e confronti per aprire il territorio a nuovi mercati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)