L’Italia U.21 pareggia con l’Irlanda e vola agli Europei

TRIESTE (ITALPRESS) – La Nazionale Italiana U21 si accontenta di un pareggio per 1-1 contro l’Irlanda nel match del Nereo Rocco di Trieste e centra la qualificazione agli Europei 2025 di categoria: al vantaggio iniziale di Cesare Casadei risponde Andrew Moran. La formazione ospite inizia subito con un pressing molto alto, consapevole di avere un solo risultato a disposizione per provare a centrare il primo posto nel girone A. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Con il pareggio di Trieste contro l'Irlanda, la squadra di Carmine Nunziata ha staccato il biglietto per la Slovacchia. A novembre i play off per gli ultimi tre posti, Inghilterra campione in carica Nazionale U21 (FIGC)

Spalletti e il nuovo ciclo dell'Italia: "Il nostro calciatore fortissimo può essere la squadra" (TUTTO mercato WEB)

"Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura", ha spiegato. "L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. (Sport Mediaset)

Spalletti e il nuovo ciclo dell'Italia: "Il nostro calciatore fortissimo può essere la squadra"

L'Italia Under 21 si qualifica agli Europei del 2025: missione compiuta per gli azzurrini, dunque, sia pure con più di un brivido perché il punto che serviva per il matematico primo posto nel Gruppo A arriva contro una agguerritissima Irlanda, che costringe la squadra del ct Carmine Nunziata all'1-1 ma sfiorando più volte il gol della vittoria nella ripresa e nel lungo recupero finale. (Liberoquotidiano.it)

Gli azzurrini di Nunziata si sono qualificati alla fase finale pareggiando contro l'Irlanda: dove e quando si disputerà il torneo. L'Italia Under 21 ce l'ha fatta ancora una volta: pareggiando per 1-1 al Nereo Rocco di Trieste contro i pari età dell'Irlanda, la squadra di Carmine Nunziata ha strappato all'ultimo turno del girone di qualificazione il pass per gli Europei di categoria. (Goal Italia)

Ci raccontano sempre tutto, noi chiediamo spesso e ci danno delle indicazioni corrette". Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c’è già stato, si lavora a stretto raggio d’azione. (Tutto Juve)