Milan, che sorpresa. InGabbia l'Inter e si prende San Siro

Milan, che sorpresa. InGabbia l'Inter e si prende San Siro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Elogio della follia di Paulo Fonseca. La sua pazza idea di cambiare assetto tattico con un 4-1-4-1 consente al Milan di riprendersi, dopo sei lunghe, dolorose sconfitte, il derby di Milano e di raggiungere in classifica l'Inter a quota 8. Successo meritato, aperto dal lampo di Pulisic, chiuso dalla capocciata di Gabbia, altra scelta a sorpresa del tecnico portoghese, con Okafor che manca il comodo e largo 3 a 1. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Così Paolo Casarin, nel corso di Radio Anch'io Lo Sport, giudica l'operato di Mariani nel derby di Milano. Bisogna fare un po' un lavoro di lavaggio del cervello su questo, perché il rigore deve essere un risarcimento per un danno volontario, non perché il pallone va sulla spalla". (Fcinternews.it)

Dopo sei derby persi consecutivamente, il Milan rompe l'incantesimo e torna a vincere la stracittadina battendo per 2-1 l'Inter nel posticipo della 5/a giornata di Serie A. Il Milan non vinceva un Derby dal 3 settembre 2022, non lo faceva in trasferta addirittura dal 5 febbraio dello stesso anno con una doppietta di Giroud. (Liberoquotidiano.it)

E anche la gestione della gara ha mostrato pecche non indifferenti: la paura di Simone Inzaghi dei gialli a Calhanoglu e Mkhitaryan lo ha indotto a cambiare quasi totalmente il suo centrocampo titolare, rendendo la squadra ancora più prevedibile e regalando altro campo al Milan. (fcinter1908)

Reijnders è il MVP del derby: "Abbiamo giocato molto bene stasera, dovevamo vincere"

Due ottimi interventi su Thuram nel primo tempo e su Lautaro nel secondo. Felino.Emerson Royal 6,5: responsabilità piuttosto evidenti sul gol dell’Inter quando sbaglia la marcatura lasciando libero Dimarco. (Calciomercato.com)

Il portoghese ha riportato così i rossoneri a vincere il derby a più di due anni dall'ultima volta. Doveva essere un'ultima spiaggia e Paulo Fonseca, sul derby di Milano, ha fatto all-in. (GianlucaDiMarzio.com)

Reijnders è il MVP del derby: "Abbiamo giocato molto bene stasera, dovevamo vincere" (Milan News)