Palermo, viale Regione Siciliana: una strada sempre più pericolosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Viale Regione Siciliana, con i suoi 12 chilometri che attraversano Palermo collegando le autostrade per Catania e Mazara del Vallo, è da anni una delle arterie più pericolose della città. Numeri alla mano, solo negli ultimi sette anni si contano 22 morti, un bilancio tragico che sembra non trovare soluzione. Tra i punti critici spiccano proprio il tratto che riguarda corso Calatafimi e l'incrocio di via Perpignano, dove la pericolosità è aggravata dalla presenza di un semaforo pedonale mal progettato e marciapiedi stretti. (Giornale di Sicilia)
Su altri giornali
Gianluca Billitteri (foto da Facebook) Un'altra vittima della strada. Muratore di Boccadifalco, le auto erano la sua grande passione. "Il gigante buono": tanti gli amici che lo ricordano così sui social (Balarm.it)
Poco prima del sottopasso di corso Calatafimi è andato a sbattere contro la base di uno dei piloni della sopraelevata mai realizzata. Le indagini sono affidate alla sezione infortunistica della polizia municipale. (Livesicilia.it)
Incidente mortale poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all'altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PALERMO – Un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, è morto la scorsa notte in un incidente stradale a Palermo in viale Regione Siciliana, nella zona vicino a corso Calatafimi. L’uomo viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Incidente mortale in viale Regione siciliana, a Palermo. Ha perso la vita un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, che era a bordo di un'Alfa Romeo 156 station wagon. (La Repubblica)
Ylenia, distrutta dal dolore, ha condiviso online pensieri e ricordi del suo amato Gianluca, ricevendo numerosi messaggi di cordoglio e sostegno da amici e parenti. Il ricordo della fidanzata e degli amici (Diretta Sicilia)